in

Volvo richiama 460.000 veicoli a livello globale

Volvo costretta a richiamare circa 460.000 berline S60 e S80 in tutto il mondo

Volvo
Volvo

Un singolo caso di scoppio spontaneo dell’airbag costringe Volvo a richiamare circa 460.000 berline S60 e S80 in tutto il mondo. Poco più della metà di queste auto si trova negli Stati Uniti. Gli airbag difettosi sono diventati l’ossessione delle case automobilistiche dopo la vicenda airbag del fornitore giapponese Takata, che ha portato diversi gruppi a richiamare decine di milioni di veicoli già in circolazione. Il produttore automobilistico si è immediatamente rivolta all’autorità americana competente, ovvero la NHTSA, per segnalare un singolo caso di rottura dell’airbag innescato, con un decesso.

Volvo costretta a richiamare circa 460.000 berline S60 e S80 in tutto il mondo

Secondo Volvo, l’elemento detonatore si degrada nel tempo a causa dell’umidità e delle alte temperature esterne. La rottura del grilletto dell’airbag può quindi causare la proiezione di frammenti fatali. Il gonfiatore dell’airbag, fornito dal fornitore tedesco ZF, è quindi implicato in questo caso, che porta al richiamo di 460.000 auto in tutto il mondo.

Volvo ha confermato che 260.000 di queste 460.000 vetture sono negli Stati Uniti

Si tratta principalmente di S60 e S80 prodotte tra maggio 2000 e marzo 2009. Volvo ha confermato che 260.000 di queste 460.000 vetture sono negli Stati Uniti. Gli altri sono sparsi per il mondo, soprattutto in Europa. Vi aggiorneremo naturalmente nel caso in cui nelle prossime ore dovessero arrivare nuovi aggiornamenti a proposito di questo richiamo che riguarda alcune vetture della celebre casa automobilistica svedese che fa parte del gruppo Geely.

Ti potrebbe interessare: Volvo Cars: il celebre produttore automobilistico svedese arriverà in borsa alla fine del 2021

volvo v60
Volvo: un singolo caso di scoppio spontaneo dell’airbag costringe la casa automobilistica svedese a richiamare circa 460.000 berline S60 e S80 in tutto il mondo

Ti potrebbe interessare: Volvo Cars: la casa automobilistica svedese eliminerà la pelle in tutte le auto elettriche

Ti potrebbe interessare: Volvo: la società che fa parte del gruppo Geely si prepara a un’IPO da 20 miliardi di dollari

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!