in

Volvo richiama nove modelli del 2021

Volvo richiama alcuni modelli prodotti nel 2021 per problemi all’ABS e all’ESC

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Volvo ha annunciato un richiamo per un piccolo numero di veicoli negli Stati Uniti a causa di un problema che potrebbe disabilitare l’ABS e l’ESC. La documentazione ufficiale del richiamo rivela che un’unità idraulica di alcuni modelli ibridi Volvo potrebbe avere saldature tra l’albero del rotore del motore elettrico e il pacchetto di magneti (armatura) che possono essere parzialmente o completamente mancanti. Questo difetto può causare un guasto se i segmenti del magnete non sono sufficientemente saldati e causare lo slittamento tra l’albero del motore e il pacchetto del magnete.

È più probabile che il problema si manifesti in situazioni in cui è richiesta una coppia elevata dal motore elettrico. Un guasto potrebbe causare l’arresto del servofreno e la disattivazione dell’ABS, dell’ESC e di tutte le altre funzioni di controllo idraulico, ad eccezione del sistema di distribuzione elettronica della forza frenante (EBD) di Volvo. Il motore elettrico proviene da Continental, che è stata in grado di restringere un piccolo numero di unità interessate in base ai loro numeri di serie. Pertanto, Volvo ha solo bisogno di richiamare nove veicoli negli Stati Uniti.

Sono coinvolti nel richiamo alcuni modelli 2021 S90L costruiti tra il 2 novembre 2020 e il 12 dicembre 2020, i modelli Volvo XC60 2020-2021 costruiti tra il 14 giugno 2019 e l’8 marzo 2021 e i modelli Volvo XC90 2020-2021 prodotti tra il 16 maggio, 2019 e 27 novembre 2020. Volvo ha informato i concessionari del richiamo il 15 settembre e informerà i proprietari il 12 novembre. Per risolvere il problema, i concessionari Volvo semplicemente sostituiranno gratuitamente l’unità idraulica interessata.

Ti potrebbe interessare: Volvo Cars eliminerà la pelle in tutte le auto elettriche

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!