in

Volvo S60: la nuova generazione non avrà motori diesel

Volvo S60

Volvo ha oramai iniziato il suo processo di trasformazione della gamma che porterà ad una progressiva riduzione delle varianti a gasolio in favore dell’elettrico e delle versioni ibride. L’azienda ha obiettivi molto ambiziosi ed uno dei primi progetti a dire addio al diesel sarà la nuova generazione della Volvo S60 la cui produzione prenderà il via negli Stati Uniti (Charleston, nella Carolina del Sud, sarà l’unico stabilimento dove verrà prodotta la nuova S60) sul finire del 2018.

Basata sulla piattaforma a Scalable Product Architecture (SPA), la stessa della recente V60, la nuova generazione della Volvo S60 sarà una berlina dal marcato carattere sportivo e potrà contare su motori benzina Drive-E a quattro cilindri, su di una variante elettrica, su due versioni ibrido plug-in e su di una versione mild hybrid a benzina che arriverà sul mercato nel corso del 2019.

Le varianti ibride della nuova generazione della Volvo S60 dovrebbero essere le stesse che troviamo nella gamma della nuova V60 presentata a febbraio. La nuova berlina del marchio svedese dovrebbe poter contare sulle versioni T6 Twin Engine da 340 CV e T8 Twin Engine da 390 CV.

Negli ultimi mesi, Volvo ha confermato in diverse occasioni quali sono i suoi obiettivi per il futuro. Entro il 2025, infatti, il 50% delle vetture vendute dal marchio sarà completamente elettrico. Si tratta di un obiettivo davvero ambizioso che passa anche dal successo della nuova Volvo S60, un progetto chiave per l’espansione del marchio in mercati come il Nord America e la Cina.

Ulteriori dettagli sul comparto tecnico della nuova generazione della Volvo S6o di nuova generazione arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Il debutto del progetto è fissato per l’ultimo trimestre dell’anno e, quindi, durante l’estate dovrebbero iniziare ad emergere ancora molti dettagli sulla vettura.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!