NotizieAuto.it
Volvo V60 Cross Country

Volvo V60 Cross Country: la nuova generazione arriva a gennaio, prezzi da 50.700 Euro

Debutterà sul mercato europeo a partire dal prossimo mese di gennaio la nuova generazione della Volvo V60 Cross Country, la station wagon con un carattere off-road del brand svedese che va ad arricchire la già interessante gamma del costruttore. La nuova Volvo V60 Cross Country sarà commercializzata in Italia con un prezzo di partenza di 50.700 Euro.

Il nuovo modello di casa Volvo si caratterizza per un’altezza da terra superiore di 75 mm rispetto alla Volvo V60 “standard” grazie ad un assetto rialzato che va a migliorare le doti da fuoristrada della vettura. La nuova Volvo V60 Cross Country può contare sulla trazione integrale inclusa nella dotazione di serie che comprende anche il sistema Hill Descent Control, che regola la velocità nelle fasi di discesa più ripide, e la modalità di guida Offroad che interviene su di una serie di parametri tecnici per migliorare al massimo le performace da fuori strada della vettura.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Volvo V60 Cross Country si presenterà con il motore benzina T5 da 250 CV e 350 Nm o con il diesel D4 da 190 CV e 400 Nm. Il benzina viene accreditato di una velocità massima di 230 km/h e di uno 0-100 km/h di 6.8 secondi mentre il diesel raggiunge i 210 km/h con uno 0-100 km/h completato in 8.2 secondi. Si tratta di valori sicuramente interessanti anche in considerazione di alcuni parametri tecnici come la massa complessiva, pari a 1.875 chilogrammi, e il Cx di 0,33.

Da notare, inoltre, che nel corso della seconda parte del 2019 la gamma della Volvo V60 Cross Country si arricchirà con una versione ibrida plug-in e con un’inedita mild hybrid che completeranno la gamma di motorizzazioni rendendo la station ancora ancora più interessante, soprattutto per quanto riguarda il capitolo consumi. Oltre ad una ricchissima dotazione di sicurezza, espandibile con diversi optional, la nuova generazione della Volvo V60 Cross Country punta moltissimo sulla connettività riprendendo il sistema di infotainment delle altre V60 ed offrendo ai clienti il supporto alla connettività 4G e la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Come detto, la nuova Volvo V60 Cross Country arriverà a gennaio, periodo in cui sono fissate le prime consegne. Il prezzo di lancio della versione diesel è di 50.700 Euro.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!