in

Volvo V60: debutta la nuova generazione, immagini e dettagli

Volvo presenta in anteprima online la nuova Volvo V60, la media familiare che debutterà in pubblico in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, al via il prossimo 8 di marzo. In occasione della fiera elvetica, Volvo divulgherà tutti i dettagli tecnici completi della nuova station wagon che, a differenza di alcune dirette rivali come la BMW Serie 3 o la Mercedes Classe C, non presenterà la trazione posteriore.

La nuova Volvo V60 è, infatti, stata sviluppata partendo dalla base offerta dalla piattaforma SPA di XC60 e delle più grandi S90, V90 e XC90. La nuova station wagon della casa svedese sarà, quindi, disponibile con trazione anteriore o con trazione integrale. Dal punto di vista estetico, come evidente dalle immagini raccolte dalla galleria qui di sotto, la nuova Volvo V60 riprende molte linee e soluzioni di design già viste in altri modelli della gamma Volvo riadattandole alla particolare carrozzeria da station wagon.

Sul mercato europeo, la nuova Volvo V60 sarà disponibile in due varianti ibride. La prima versione è la T6 Twin Engine da 340 CV mentre la seconda è la T8 Twin Engine da 390 CV. L’azienda punta a vendere circa il 25% di V60 ibride, un obiettivo sicuramente molto ambizioso ma sicuramente alla portata della nuova station wagon svedese.

Le alternative alle versioni ibride proposte da Volvo sono i benzina T5 e T6 da 2.0 litri ed i diesel D3 e D4. Da notare, inoltre, la presenza tra gli optional del pilota semi-automatico in grado di controllare volante, freni ed acceleratore per alcuni secondi e sino alla velocità massima di 130 km/h.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!