Volvo XC60 fa bella mostra di se al Salone dell’auto di Ginevra 2017. Il nuovo crossover di Volvo è considerato come una delle principali novità di questa edizione dell’importante kermesse automobilistica che come tradizione si svolge nella famosa città elvetica dove le principali case automobilistiche si sono date appuntamento e dove sono attesi oltre 700 mila visitatori. Questo modello va a prendere il posto della precedente generazione che ha rappresentato il 30 per cento delle vendite della casa automobilistica svedese. Si tratta di un veicolo considerato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla casa svedese di proprietà cinese per i prossimi anni.
Una delle caratteristiche principali della nuova Volvo XC60 è il fatto di essere una delle auto più sicure in assoluto nel mondo dei motori tra le novità prodotte negli ultimi tempi. Questo modello nel design ricorda molto Volvo XC90 di cui rappresenta la versione in miniatura. Si tratta di un Suv che potrebbe fare molto bene in particolare in Europa dove veicoli di queste dimensioni vanno per la maggiore. Di questo modello una delle principali novità che saltano subito all’occhio è rappresentato dal debutto assoluto del sistema City Safety. La nuova generazione della XC60è la prima a lanciare la tecnologia in grado di effettuare la manovra d’emergenza automatica.
Leggi anche: Volvo XC60: mostrato in due immagini prima del suo esordio a Ginevra

Leggi anche: Volvo XC60: trapela la prima immagine a poche ore dal suo debutto
In conclusione addetti ai lavori ed appassionati di motori sembrano essere conquistati da questo primo contatto con il nuovo Suv Volvo XC60 un veicolo che sembra avere tutte le carte in regola per fare bene sul mercato auto in un segmento che va per la maggiore in questo periodo storico.