Volvo

Volvo XC60: nuovo sistema di frenata avanzato verso la guida autonoma

Volvo ha confermato che la sua nuova Volvo XC60, che sarà rivelata la prossima settimana al salone auto di Ginevra, avrà una forma avanzata di frenata d’emergenza autonoma, che sarà effettivamente in grado di guidare superando gli ostacoli sulla strada da percorrere. Il nuovo sistema, denominato  ‘Steering support “ garantisce che l’auto freni da sola  per evitare un incidente ed è attiva a velocità comprese tra 50 e 100 km / h. “Abbiamo lavorato con i sistemi anticollisione per molti anni e siamo in grado di vedere la loro efficacia”, ha detto Malin Ekholm, Senior Director, Safety Centre di Volvo Cars.

Il quale ha anche aggiunto che “solo in Svezia abbiamo visto un calo di circa il 45 per cento  degli incidenti grazie al nostro avviso di collisione con il sistema AutoBrake. Con la nuova Volvo XC60 siamo determinati a fare il passo successivo nel ridurre le collisioni evitabili con l’aggiunta del supporto dello sterzo e sistemi di assistenza “, ha continuato Malin Ekholm. Questo sistema di sterzo attivo può anche portare la vettura sul lato corretto della strada, se vi siete allontanati dalla corsia e c’è traffico in arrivo, e si collega anche al sistema di monitoraggio per aiutare a prevenire incidenti nella fase di cambiamento di corsia.

“Tutte e tre queste nuove funzioni rappresentano passi chiari nel nostro lavoro verso le auto completamente autonome”, ha aggiunto Ekholm. “Abbiamo tutti i vantaggi della tecnologia di sicurezza nelle nostre vetture più grandi della Serie 90 e anche nella nuova Volvo XC60. Ciò è pienamente in linea con il nostro approccio strategico per lo sviluppo di sistemi di sicurezza automobilistici basati sulla vita reale e sulla sicurezza reale su strada. Il nostro obiettivo  è che nessuno rimanga ucciso o gravemente ferito da una macchina nuova di Volvo entro il 2020. “

Volvo Xc60

Volvo Xc60: uno scorcio dei futuri interni del veicolo che sarà svelato a Ginevra

Leggi anche: Volvo: la divisione giapponese prepara nuovo camion per le economie in via di sviluppo

La nuova Volvo XC60 sarà un modello fondamentale per la casa svedese, che cerca di crescere ancora sulla base dei recenti successi globali di XC90 e S90. Sulla base di una piattaforma accorciata di XC90, Volvo XC60 è destinato a diventare una delle auto più vendute di Volvo. 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolvo

Volvo unico marchio con l'intera gamma che raggiunge il 2021 IIHS Top Safety Pick Plus

News AutoVolvo

Volvo annuncia la ripresa del servizio Premium Test Drive +

News AutoVolvo

Volvo Cars intensifica la collaborazione con NVIDIA

News AutoVolvo

Volvo Cars registra una crescita del 40,8% nel primo trimestre del 2021