in

Volvo XC60 nuova generazione: prodotto in Svezia il primo esemplare

nuova Volvo XC60
nuova Volvo XC60

Volvo, celebre casa automobilistica svedese ha iniziato la produzione di tutti i suoi nuovi Suv Volvo XC60. Presentato recentemente al Salone dell’auto di Ginevra 2017, la nuova XC60 è il quarto modello a basarsi sulla piattaforma modulare SPA di Volvo (Scalable Platform Architecture).

Questo veicolo è alimentato da un motore a benzina T8 Doppia plug-in motore ibrido che sforna 407 CV  e può raggiungere i 100 km all’ora in soli 5,3 secondi. Altre caratteristiche del veicolo, soprattutto per quanto concerne il reparto di sicurezza, sono la presenza del sistema Volvo Oncoming Lane e il sistema di indicazione Blind Spot (BSIS).

Il BSIS può avvisare il conducente di qualsiasi oggetto o veicolo presente nel punto cieco, che non è visibile attraverso l’ORVM (Outside Specchietto retrovisore) e sterzare il veicolo automaticamente se necessario. Analogamente utilizza la funzionalità sterzo automatico per evitare una collisione frontale. V’è anche l’aggiunta del cosiddetto Pilot Assist, che è un sistema di guida  semi automatico di Volvo che dirige, accelera e  ferma la vettura su strade specifiche sino a velocità di 130 chilometri orari.

“Questo è un momento di orgoglio per tutti noi presso l’impianto. Abbiamo lavorato duramente nelle ultime settimane e mesi per preparare Torslanda per questo ultimo nuovo modello di Volvo, e ora siamo pronti per iniziare a generare nuovi Volvo XC60 per i clienti “, ha dichiarato Magnus Nilsson, Vice Presidente dello stabilimento Volvo di Torslanda.

nuova Volvo XC60
nuova Volvo XC60: il primo modello uscito dallo stabilimento Volvo di Torslanda

La nuova  Volvo XC60 prende spunti di design dalla sorella maggiore Volvo XC90 tra cui i nuovi fari led a forma di ‘martello di Thor’. Oltre a questo, ci sono le luci posteriori, luci di arresto  LED e un sistema di infotainment Sensus compatibile con Apple e Android CarPlay  auto. La nuova XC60 sarà presto lanciata su tutti i principali mercati del mondo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!