in

Volvo XC90: prime immagini ufficiali del restyling

Pubblicate le prime immagini del nuovo Volvo XC90 dopo l’aggiornamento di metà carriera

Volvo XC90
Volvo XC90

L’attuale generazione di Volvo XC90 ha inaugurato una nuova era per Volvo. Prima di questo veicolo, erano passati diversi anni da quando Volvo aveva lanciato un prodotto nuovo di zecca. Questo tra l’altro è stato il primo veicolo a poggiare sull’architettura scalabile del marchio svedese. Inoltre, ha offerto un nuovo design. Questi cambiamenti sono stati sufficienti per renderlo il SUV dell’anno 2016. Ora, Volvo rinnova il crossover di grandi dimensioni con alcuni aggiornamenti di stile e una batteria migliorata per la versione con powertrain ibrido plug-in.

Il nuovo Volvo XC90 riceve aggiornamenti molto leggeri per quanto riguarda l’esterno. Volvo ha rivisto la griglia, modificando il design delle barre verticali nella versione standard. Il modello ottiene anche nuove ruote e colori esterni. Il design degli interni rimane in gran parte lo stesso, anche se gli acquirenti possono ora optare per una versione con sei posti anziché i sette standard. Previsti nuovi tessuti per i sedili.La XC90 beneficerà di tutte le tecnologie introdotte negli scorsi anni sui modelli delle Serie 60 e 90

A livello globale, Volvo introdurrà un nuovo propulsore ibrido leggero sulla XC90. I motori a benzina di Volvo si abbineranno ad un sistema frenante di recupero dell’energia cinetica avanzato per risparmiare fino al 15 per cento di carburante ed emissioni, secondo quanto afferma la casa automobilistica. Volvo XC90 non entrerà in produzione fino a questo maggio nello stabilimento di Torslanda in Svezia. Ma è già disponibile per l’ordine in tutti i mercati in cui è presente Volvo in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare: Volvo ha stabilito un nuovo record mondiale di vendite nel 2018

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!