Waymo
in

Waymo e Honda: accordo vicino per la guida autonoma

Le auto a guida autonoma sono sempre più considerate nel mondo dei motori come un qualcosa di ormai prossimo e che rivoluzionerà tutto il settore. Proprio per questo motivo le maggiori case automobilistiche presenti sul mercato a livello internazionale non vogliono farsi trovare impreparate a questo importante appuntamento. Oggi vi segnaliamo un accordo molto importante che è stato stipulato da Waymo, azienda costituita da Google per lo sviluppo della guida autonoma e Honda, colosso giapponese del settore automobilistico. A quanto pare questa collaborazione prevede che la tecnologia realizzata da Google possa essere messa a disposizione delle vetture di Honda. Ricordiamo che di recente è stato annunciato dal colosso del web che la prima auto totalmente autonoma sarebbe stata lanciata nel corso dell’anno 2020. 

Se questo accordo andrà realmente in porto, i tecnici di Honda che già da tempo lavorano a questa tecnologia potranno integrare le loro scoperte con quelle dei tecnici di Waymo potendo così fare nuovi passi avanti verso il lancio sul mercato di una vettura che sia realmente autonoma al 100 per cento. Questo accordo a quanto pare prevede anche l’invio di una serie di veicoli della casa nipponica negli Stati Uniti per svolgere i test nelle strade al pari di quanto sta avvenendo già da qualche tempo con  Lexus RX 450h e da pochi giorni, anche con Chrysler Pacifica Hybrid.

Leggi anche: Uber: battaglia legale per continuare i test sui veicoli autonomi

Waymo
Waymo accordo con Honda per la produzione di una vettura totalmente autonoma nel 2020

Leggi anche: Honda ha prodotto 100 milioni di auto

Insomma anche questo accordo testimonia che le aziende più importanti che fanno parte del settore automotive intendono puntare forte su questa nuova tecnologia avvalendosi anche dell’aiuto dei colossi della tecnologia come appunto la società Waymo di Google. Vedremo quali sviluppi questa collaborazione porterà.

 

Looks like you have blocked notifications!