in

Wiesmann riporta di star lavorando ad una seconda auto sportiva

La casa automobilistica tedesca potrebbe realizzare a breve la sua seconda auto

Wiesmann

Ricordi Wiesmann? La casa automobilistica tedesca ha iniziato a costruire veicoli nel 1993, ma gli esemplari in giro per il mondo si contano, forse, sulle dita di una mano. Wiesmann è fallita nel 2014 e da allora ha cercato di mettere in scena un ritorno nel mondo dell’automotive. Non abbiamo sentito parlare granché dell’azienda dal 2019, quando i alcuni fotografi hanno catturato le immagini della Wiesmann MF6, in fase di sviluppo come Project Gecko.

Il sito web della casa automobilistica fornisce un breve aggiornamento che porta più domande che risposte. “Wiesmann svelerà un nuovo modello nel 2022. Dati i cambiamenti del mercato negli ultimi anni, presto verrà annunciata una nuova entusiasmante proposta“, afferma Wiesmann. “Accanto al nuovo modello, la Project Gecko continua a essere sviluppata. Resta sintonizzato per ulteriori annunci all’inizio del 2022“.

Wiesmann: in arrivo due nuove auto sportive?

Se abbiamo letto correttamente ciò riporta il suto ufficiale, Wiesmann ha in arrivo due nuove auto sportive. Questa è una notizia piuttosto sorprendente da un’azienda che ha lottato per lanciare un nuovo modello per oltre due anni. Il progetto Gecko era originariamente previsto per arrivare nel 2020, ma è stato ritardato più volte. Il progetto è stato rimandato così tante volte che il propulsore originale non sembra più un’opzione praticabile.

Wiesmann ha una lunga storia di utilizzo dei motori BMW per alimentare la sua auto sportiva. La precedente MF5 utilizzava il motore S85 V10 da 5,0 litri della BMW M5 di generazione E60. L’imminente MF6 avrebbe dovuto utilizzare il V8 biturbo da 4,4 litri dell’attuale M5 che erogava 600 cavalli, ma qualsiasi menzione di questo motore è scomparsa dal sito Web di Wiesmann.

A partire da ora, si dice che Wiesmann sia utilizzato in una qualche forma di alimentazione elettrificata nella sua auto sportiva Project Gecko. Il nome MF6 non è mai stato reso ufficiale, quindi c’è la possibilità che questa vettura possa usare un nome differente. Per quanto riguarda il nuovo modello mostrato nel 2022, al momento non ci sono dettagli disponibili. Sembra un azzardo, ma forse il 2022 sarà l’anno in cui l’azienda tedesca metterà finalmente in scena il suo grande ritorno.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!