Toto Wolff - Mercedes
Toto Wolff - Mercedes
in ,

Wolff propone di organizzare un GP di F1 per le strade di Londra

Toto Wolff ha proposto alla Formula 1 di organizzare una gara per le strade di Londra nei prossimi anni

Il capo del team Mercedes Toto Wolff ha proposto alla Formula 1 di organizzare una gara per le strade di Londra nei prossimi anni. Il manager austriaco ritiene che la capitale britannica sarebbe un ottimo posto per vedere le vetture del Grand Circus competere e spera che il primo ministro del paese, Boris Johnson, terrà conto della sua idea.

Wolff non vuole mettere a repentaglio il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. L’austriaco sottolinea che il tracciato britannico è uno dei più iconici e quasi essenziali nel calendario della Formula 1. Ma, una seconda gara per le strade di Londra secondo lui sarebbe molto interessante.

“Mi piace fare una gara a Silverstone, è ciò che i fan amano ed è un circuito storico e tradizionale di Formula 1. Intendiamoci, correre anche a Londra sarebbe fantastico e spero che il Primo Ministro Mr. Johnson lo leggerà e conoscerà la nostra idea, “ha detto Wolff nelle parole pubblicate sul quotidiano British Evening Standard.

D’altra parte, Wolff osserva che la Formula 1 ha attualmente i motori ibridi più efficienti del pianeta e, con una gara a Londra, mostrerebbero tutta la loro capacità di innovazione. Inoltre, ricorda che una delle più grandi star di oggi, Lewis Hamilton, è britannico.

“Abbiamo i motori ibridi più efficienti del pianeta e una delle più grandi star della Formula 1 oggi è un pilota britannico. Quindi sarebbe fantastico correre a Londra, per mostrare la nostra tecnologia e la nostra capacità di innovare. Andiamo!” ha detto Toto per concludere.

Inoltre, vale la pena ricordare che la Formula E correrà per le strade della capitale britannica nel 2021. La categoria elettrica disputerà due gare a Londra il 24 e 25 luglio, anche se non sarebbe la prima volta, poiché nella sua prima anche due stagioni – 2015 e 2016 – hanno visitato la città.

Ti potrebbe interessare: Wolff smentisce le voci sulla sostituzione di Bottas a metà anno

Looks like you have blocked notifications!