Valtteri Bottas
Valtteri Bottas
in ,

Wolff smentisce le voci sulla sostituzione di Bottas a metà anno

Toto Wolff ha definito “una sciocchezza” la voce secondo cui Bottas sarà sostituito da Russell a metà stagione. Il capo della Mercedes insiste che non ha senso sostituire qualcuno che è stato il più veloce solo cinque giorni fa in Portogallo. Questa settimana il quotidiano britannico Daily Mail ha pubblicato dichiarazioni che attribuisce al personale Mercedes che ha assicurato che la fiducia in Bottas si stava perdendo e che la sua sostituzione era imminente. Wolff, però, prima del Gran Premio di Spagna, ha voluto precisare che non si tratta altro che di una sciocchezza e che non ha senso separarsi dal pilota che ha ottenuto la pole in Portogallo.

” È sciocco. Bottas è molto bravo, può competere contro chiunque sulla griglia e ancora è in grado di guidare più veloce di Lewis, come ha fatto l’ultima volta nelle qualifiche di Portimao. Ma grazie alla sua costanza, Lewis è stato capace di guidare più veloce di lui e ha vinto il titolo di campione del mondo “, ha dichiarato Wolff in dichiarazioni al quotidiano austriaco Österreich.

Su altre questioni, Wolff ammette di essere divertito ad avere finalmente un po’ di concorrenza quest’anno dalla Red Bull e da qualcuno che li costringe a dare il meglio in ogni gara. “È molto divertente. Negli ultimi anni abbiamo fissato il punto di riferimento, ora è uno scambio di colpi alla pari con la Red Bull. Le vetture hanno diversi punti di forza e di debolezza. La Red Bull sembra ancora l’auto più veloce su singolo giro, ha assicurato il capo della Mercedes.

Wolff ha invece spiegato, come lo scorso anno, di non aver ancora iniziato a parlare con Hamilton del suo rinnovo perché concentrato sul campionato. “Adesso ci stiamo concentrando sul campionato e non dobbiamo distogliere lo sguardo dalla palla. Se ci sarà tempo a un certo punto, parleremo del futuro, che non abbiamo ancora iniziato”, ha assicurato Wolff.

Looks like you have blocked notifications!