Questo sito fa parte di NotizieOra network

Formula 1Motorsport

Wolff: “Verstappen e Red Bull sempre forti in Austria”

Il team principal di Mercedes Toto Wolff ha ammesso di temere molto Red Bull e Max Verstappen nel primo Gran Premio stagionale di Formula 1

Wolff e Verstappen

Toto Wolff è pronto per l’inizio della nuova stagione. Tuttavia, il capo del team Mercedes si aspetta di lavorare direttamente in Austria per stare al passo con Max Verstappen. Dopo oltre sette mesi di stop, il conto alla rovescia è finalmente ricominciato. Questo fine settimana, la nuova stagione di Formula 1 prenderà il via al Red Bull Ring in Austria. Qui si svolgono i primi due Gran Premi del campionato, dopo di che la carovana si sposterà verso il Regno Unito. La pista situata a Spielberg si è rivelata una storia di successo per Max Verstappen e Red Bull Racing negli ultimi due anni. L’olandese ha vinto entrambe le edizioni, quindi quest’anno potrebbe esserci un inizio molto positivo per il pilota olandese.

Prima però Mercedes dovrà essere superata. La scuderia tedesca è di nuovo considerata come uno dei principali favoriti quest’anno: “È bello ricominciare”, ha dichiarato il capo del team Toto Wolff a Kronen Zeitung. “Non c’è tensione, abbiamo solo aspettative. Sarà molto diverso senza media e altri obblighi. Solo i tempi sul giro e le prestazioni contano. Ci vorrà un po’ di tempo affinché i piloti comprendano di nuovo appieno le macchine “.

L’austriaco si aspetta una forte concorrenza dalla squadra di casa: “Qui sono sempre un avversario difficile”, si riferisce a Verstappen e Red Bull Racing. “Sarà entusiasmante. Mi aspetto comunque un’entusiasmante lotta tra Red Bull e noi stessi per il campionato”. Tuttavia, Wolff spera in circostanze diverse dall’anno scorso: “Speriamo però di non raggiungere i 35 gradi. Quel calore e l’alta quota del circuito non erano esattamente a nostro favore”.

Ti potrebbe interessare: Verstappen non esclude Vettel come compagno di squadra di Hamilton