News Auto

Xpeng: il suo modello più piccolo utilizzerà la tecnologia di guida autonoma avanzata

auto elettriche

Il produttore cinese di auto elettriche Xpeng ha fornito la prima anteprima del suo terzo modello di serie dopo il SUV compatto G3 e la grande berlina P7. Il terzo modello Xpeng si chiama P5 e sebbene sia più o meno un fratello minore del P7, per alcuni aspetti promette di essere superiore al P7. Con questa prima presentazione della P5, il produttore si è concentrato sugli interni e sulle capacità di guida autonoma della berlina elettrica con supporto Lidar. Maggiori dettagli, come il propulsore e i prezzi, seguiranno il 19 aprile, quando la Xpeng P5 sarà completamente svelata all’Auto Shanghai.

Sebbene il P5 sia sette centimetri più corto del P7, questo dà comunque al P5 una lunghezza di 4,81 metri. Per fare un confronto, una Tesla Model 3 ha una lunghezza di 4,95 metri. Tecnicamente, il P5 dovrebbe distinguersi dal più grande P7 attraverso assistenti alla guida ulteriormente sviluppati. Mentre il P7 è disponibile opzionalmente con le versioni “XPILOT” 2.5 o 3.0, il P5 sarà il primo veicolo di produzione con la versione 3.5.

Ciò consentirà le funzioni “Navigation Guided Pilot” (NGP) non solo in autostrada ma anche in città. A tale scopo, il P5 utilizza due unità lidar, dodici sensori a ultrasuoni per la zona notte, cinque sensori radar e 13 telecamere. Xpeng afferma che questo ultimo modello è “il primo EV intelligente di produzione al mondo dotato di tecnologia LiDAR di livello automobilistico”.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
KiaNews Auto

La nuova generazione della Kia Sportage completa le sue ultime fasi di sviluppo

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Brennero: il SUV urbano è in ritardo

News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz eSprinter: importante conferma