auto elettriche
Xpeng
in

Xpeng Motors annuncia l’arrivo di una nuova berlina elettrica più economica

Xpeng Motors è diventata in brevissimo tempo uno dei principali attori del vivace mercato elettrico cinese. Con un catalogo composto da soli due modelli, un crossover e una berlina entrambi alimentati a batterie, questo giovane brand si è già avventurato a lanciare i suoi prodotti fuori dalla Cina, con il recente lancio del suo primo SUV nel mercato norvegese.

Ma il produttore cinese non vuole fermarsi qui e ha appena annunciato il lancio di un modello totalmente nuovo, una berlina che non ha ancora svelato un singolo dettaglio, nemmeno il nome, e che è stata timidamente annunciata con dark teaser pubblicati su Twitter.

In linea di principio, Xpeng Motors ha rivelato solo un’immagine oscura sul suo account Twitter internazionale di lingua inglese, ma cercando in rete siamo stati in grado di trovare un secondo teaser che è stato pubblicato solo sull’account del marchio destinato al mercato cinese nello stesso social network. Entrambe le immagini sono fotografie molto simili, tremendamente scurite del modello in cui possiamo vedere solo la sua silhouette, anche se dopo alcuni ritocchi digitali siamo riusciti a estrarre qualche dettaglio in più. Come nel caso delle modanature triangolari nella zona anteriore o della silhouette della zona inferiore del modello, che ha rivelato le sue vere proporzioni.

Al momento non conosciamo una singola informazione sul nuovo modello, nemmeno il suo possibile nome o posizione nel mercato. Ma in base a quello che vediamo in queste prime immagini appare chiaro che siamo di fronte a un veicolo di dimensioni compatte e quindi, un po’ più piccolo dell’attuale berlina dell’azienda, la Xpeng P7 . Quest’ultima è lunga 4,88 metri, quindi rientra davvero tra le berline di più grandi. Per fare un confronto, una BMW Serie 3 (G20) è lunga 4.709 mm e una BMW Serie 5 (G30) ha 4.936 mm di lunghezza totale nel suo formato berlina.

Ti potrebbe interessare: Xpeng arriva in Europa con il crossover elettrico G3

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Xpeng
Xpeng
Looks like you have blocked notifications!