5 errori alla guida che possono causare guasti all’auto: come evitarli e risparmiare denaro

Guidare

Alla pari di qualsiasi altro bene di consumo, pure le nostre amate vetture prima o poi arrivano a uno stato di logorio. Ciò, però, non deve esimerci dall’eseguire la regolare manutenzione.

Spesso, infatti, sono gli errori commessi alla guida a velocizzare lo stato di degrado del mezzo. Ergo, per non vederne peggiorare le condizioni in misura drastica, cercate di adottare delle buone abitudini. Basta davvero poco per allungare la longevità della vettura, decisamente meno di quanto sareste orientati a credere.

Cinque errori da non commettere alla guida: possono costare caro

Guidare

Con piccole mansioni e accortezze otterrete dei notevoli benefici, pure sotto il piano economico. In che modo è presto detto: vi toccherà passare meno di frequente presso la vostra officina di fiducia. E, nelle canoniche attiva di revisione, il personale incaricato a occuparsene noterà meno criticità e sostituirà, di conseguenza, meno parti.

Il risparmio che ne deriverà giustificherà, con tanto di interessi, le attente cure riposte nel corso degli anni di onorata carriera della vostra macchina. In principio forse vi scoccerà un po’, ma, a lungo andare, vi direte soddisfatti di aver applicato la giusta premura. Di seguito, vi andremo a indicare cinque errori alla guida (ma non solo) da non commettere assolutamente.

Interni Nissan

Laddove rappresentino delle abitudini per voi, cercate di perderle al più presto, poiché, in caso contrario, i nodi verranno, prima o poi, al pettine. Manco a dirlo, se riassumessimo ciascun errore alla guida da evitare ci occorrerebbe molto più spazio.

Alcuni conducenti hanno, peraltro, una fantasia tale da andare oltre ogni immaginazione. I cinque che vi indicheremo di seguito sono i principali, rei di compromettere la tenuta generale. Memorizzateli bene e prestateci ascolto, sicché, altrimenti, sarete sommersi dai rimpianti. Ecco allora la lista:

  • Guidare con poco carburante
  • Uso non necessario della frizione
  • Ritardare la regolare manutenzione
  • Ignorare le spie che appaiono sul quadro strumenti
  • Sovraccaricare il veicolo
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!