Dodge Challenger Dodge Challenger

6 Dodge Challenger SRT Hellcat rubate in meno di 45″ | Video

Una concessionaria del Kentucky (USA) ha subito il furto contemporaneo di ben 6 Dodge Challenger SRT Hellcat. I malviventi hanno impiegato meno di 45 secondi per portare a termine l’operazione. Per fortuna la polizia si è messa subito sulle loro tracce, arrestandoli quasi tutti, ma andiamo con ordine.

Nel punto vendita sembrava una serata tranquilla, come molte altre. A un certo punto, però, una banda di ladri ha fatto irruzione nei saloni espostivi. La gang criminale è entrata dal retro, forzando una porta. Un video delle telecamere di sicurezza mostra alcuni dei malviventi all’opera. Li si vede mentre, con estrema rapidità, coprono le targhe delle vetture e si avviano verso l’esterno della concessionaria, senza particolari problemi. Ad agevolare il loro compito ci hanno pensato le chiavi delle auto, trovate poco prima.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno già catturato 5 dei 6 ladri, ma uno è ancora allo stato brado. Non ci vorrà molto per risalire a lui. Le auto sono state sottratte illecitamente alla concessionaria “Don Franklin Somerset Chrysler Dodge Jeep Ram”, con sede a Somerset. La refurtiva ammonta a circa 600 mila dollari. Un duro colpo per il rivenditore. Il manager della concessionaria riferisce che i ladri sono riusciti a scappare prima che il sistema di sicurezza interno facesse scattare l’allarme, pochi secondi dopo il completamento del furto. Gli agenti sono entrati in azione entro i 3 minuti.

Nonostante i malviventi abbiano preso strade completamente diverse l’uno dall’altro, la polizia, è riuscita a trovare in fretta cinque delle sei auto. Tre di queste erano state nascoste in luoghi diversi, un’altra non ha percorso molta strada perché a corto di benzina, mentre la quinta è stata bloccata dopo un inseguimento faticoso, vista la potenza del mezzo rubato. Ricordiamo che il V8 da 6.2 litri della Dodge Challenger SRT Hellicat sviluppa oltre 700 cavalli nella versione più tranquilla. La sesta auto non è stata ancora recuperata, ma la polizia è sulle sue tracce. Gli inquirenti non escludono che possa esserci stata una talpa interna.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!