Ferrari 348 GTB Ferrari 348 GTB

7 supercar che non valgono i tuoi soldi

La qualità si paga. Di design, di tecnologie e di meccanica. Se ciò è, di solito, vero, varrà pure il contrario? A un elevato costo corrisponderà un prodotto di valore? Spesso sì, ma non sempre. Malgrado le elevate richieste dei marchi produttori, certe supercar non hanno convinto nessuno o quasi. Diversi motivi ne hanno tarpato le ali e, nemmeno ora, comprarle rappresenta un buon affare, tolto per una eventuale questione affettiva.

Le vetture sulle quali ci soffermeremo nei paragrafi seguenti vengono viste di cattivo occhio persino dai collezionisti, le quali, di solito, evitano di svenarsi quando tali esemplari vengono battuti all’asta. Il fallimento è da imputare a differenti ragioni, legate sia alla funzionalità sia al look.

Ad accomunarle non sono tanto le lacune, quanto piuttosto l’avversione del pubblico, restio ad accaparrarsele. Alcune di esse all’epoca del rilascio furono protagoniste di un’insistente campagna promozionale. Poi, una volta esaurito il fascino della novità, sono tramontate. Come sono finite sotto le luci della ribalta, così hanno perso appeal.

Le sette supercar che non meritano l’investimento

Della lista qui sotto presentata certe proposte tenderanno a innescare polemiche. Del resto, vi sono delle Ferrari e delle Lamborghini, tra i brand più ispirati nella storia dell’automobile, che vanno avanti tuttora a mietere successi. Eppure, nemmeno loro sono stati esenti da esperimenti rivedibili.

Nonostante rievochi i fasti della saga cinematografica de Ritorno al Futuro, pure la DeLorean DMC-12 crediamo si “meriti” di finire nel calderone. A tanti farà pure venire in mente l’età della giovinezza, quando tutto era migliore.

Un giudizio obiettivo, privo di troppi sentimentalisti, ne mette, d’altro canto, alla luce le lacune, ree di comprometterne il responso nel complesso. Delle compagnie hanno fatto perdere le loro tracce e certe si sono limitate a ridimensionare di parecchio le proprie velleità. Sotto allora con le 7 supercar che non meritano i tuoi soldi:

DeLorean DMC-12

DMC-12 DeLorean

Ferrari 348

Ferrari 348 GTB

Ferrari Mondial

Supercar Ferrari Mondial

Lamborghini Espada

Espada Lamborghini

Lamborghini Urraco

Supercar Lamborghini Urraco

Mitsuoka Orochi

Supercar Mitsuoka Orochi

Vector M12

Vector M12 supercar
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!