777 Hypercar: il nuovo bolide italiano farà il suo debutto negli Emirati Arabi

777 Hypercar è pronto a fare il suo debutto negli Emirati Arabi: prima al circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, poi al Dubai Autodrome.
777 Hypercar

La 777 hypercar è pronta a fare il suo debutto con una doppia presentazione prevista tra il 13 e il 16 dicembre negli Emirati Arabi, precisamente ad Abu Dhabi e Dubai. Il 13 dicembre, la 777 hypercar sarà la stella del circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, per poi trasferirsi al Dubai Autodrome il 15 e 16 dicembre.

Parallelamente alla presentazione di questa straordinaria supercar, verrà introdotto il rivoluzionario “777 A.I. Racing Virtual Coaching”. Questo innovativo sistema utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni del pilota, fornendo in tempo reale dati cruciali sulle prestazioni dinamiche dell’auto, confrontandoli con un tempo target preimpostato. La personalizzazione della telemetria si adatta ai vari livelli di abilità dei piloti, con un display chiaro su sette monitor specializzati collocati strategicamente dietro il volante.

777 Hypercar, il nuovo bolide italiano pronto a fare il suo debutto nel circuito di Yas Marina

777 Hypercar

Questo progetto ambizioso, guidato dall’imprenditore Andrea Levy, ha visto la collaborazione di figure di spicco nel settore automobilistico. Dallara ha contribuito con la sua esperienza nella costruzione di telai e nell’aerodinamica, mentre il design è stato curato dal rinomato designer torinese Umberto Palermo. Gibson Technology ha messo la sua firma sul potente motore.

La struttura portante della 777 hypercar è una monoscocca in carbonio, omologata secondo gli standard FIA. La libertà di progettazione, non essendo vincolata a specifici regolamenti di gara, ha permesso di realizzare un veicolo capace di generare un carico di 2.100 kg a 370 km/h, con una notevole accelerazione laterale tra 3,5 e 4 g e un peso contenuto di soli 900 kg.

777 Hypercar

Il motore, un V8 aspirato da 4.500 cc di cilindrata, eroga ben 800 CV, con la possibilità di essere alimentato con e-fuel. Secondo le stime del costruttore, la 777 hypercar potrebbe registrare un tempo sul circuito di Monza di 1’33”, battendo il precedente record di pole position della 6 Ore del WEC di Monza di oltre 2 secondi. Saranno prodotti soltanto 7 esemplari di questa supercar e costerà circa 7 milioni di euro.

777 Hypercar interni
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!