La nuova A110 di Alpine è un’automobile fantastica e, non a caso, ha ultimamente conquistato il cuore di molti appassionati di automobilismo. L’azienda non si è fermata a questo ritorno in grande stile della Alpine, ma ha osato ulteriormente con una nuova proposta tutta da vedere. Ora c’è un progetto unico (e anche un pezzo unico) dell’azienda che farà impazzire qualsiasi amante montagne. Il perché? Una nuova versione proposta della A110 si potrebbe definire decisamente adatta agli irriducibili della neve e delle tute impermeabili.
Si chiama A110 Sports X ed è la versione annunciata come per essere l’alternativa accattivante per portarti su tutte le piste da sci che preferisci. Anche se, probabilmente, non sarà così facile scendere dall’auto una volta provata tra i tornanti in alta quota.
Quest’auto dovrebbe rappresentare una retrospettiva dell’auto da rally Alpine A110 nel caso fosse basata sul modello attuale. L’auto, infatti, è basata sulla A110 Pure standard. Da questo modello, si estende la carrozzeria che è più larga di 80 mm (più di tre pollici) e più alta di 60 mm (più di due pollici).
L’auto dispone anche di passaruota più grandi per pneumatici Michelin Primacy da 18 pollici più alti e per tutte le stagioni montati sulle ruote standard. Non poteva essere altrimenti per un mezzo che promette stile e divertimento anche per andare nella località di montagna preferita a sciare. L’auto presenta anche alcuni nuovi paraurti e una piastra paramotore posteriore. Le coperture frontali sono scomparse e al loro posto c’è altra carrozzeria. Aggiungiamo a tutto ciò anche un portasci posteriore montato sul tetto e ci ritroveremo davanti a una vettura “alpina”, da montagna, e allo stesso tempo elegante e pronta per andare su un manto fuoristrada.
Insomma, è un’auto diversa da qualsiasi altra. Questo pezzo unico, sfortunatamente, non è qualcosa che è possibile acquistare. La vettura più vicina offerta da Alpine è la A110 Rally per circa 176 mila dollari. La versione “da neve” è solo un pezzo unico.