Abarth 600e Abarth 600e

Abarth 600e: il SUV dello scorpione pronto a stupire tutti

Abarth 600e: ecco come potrebbe apparire il futuro modello dello scorpione che sarà svelato tra il 2024 e il 2025

Abarth, il brand sportivo di Stellantis, presenterà nei prossimi anni, forse nel 2025, una nuova versione ad alte prestazioni della Fiat 600 elettrica, la Abarth 600e. Si tratta di un’ipotesi che di recente è stata confermata ufficialmente dal numero uno di Fiat e Abarth, il CEO Olivier Francois nel corso di una intervista alla stampa inglese. A proposito di questo futuro modello della casa automobilistica dello scorpione, oggi vi segnaliamo la presenza sul web di un nuovo render realizzato dal creatore digitale Kleber Silva di KDesign che ha voluto immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo atteso modello destinato a far discutere appassionati e addetti ai lavori.

Abarth 600e: ecco come potrebbe apparire il futuro modello dello scorpione

 Il render raffigura una Abarth 600e con una livrea caratteristica di Abarth, e con alcuni elementi che ne accentuano il temperamento sportivo, come il cofano anteriore aerodinamico, i cerchi in lega dal look aggressivo, lo spoiler posteriore. La vettura dovrebbe avere una potenza maggiore dei 156 CV della Fiat 600 elettrica standard, e una batteria da 54 kWh che le consentirebbe un’autonomia inferiore ai 400 km della 600e ma comunque vicina a quel valore. La Abarth 600e sarebbe quindi il secondo modello europeo di Abarth dopo la 500e.

Ricordiamo che la casa dello scorpione ha deciso di passare alle auto elettriche ad alte prestazioni e continuerà a trasformare solo ed esclusivamente auto di Fiat. Tuttavia è stato già chiarito che non tutti i modelli della gamma della casa torinese avranno una versione di Abarth. Abarth 600e però si farà e dunque sarà uno dei modelli prescelti. Le dimensioni di questa auto dello scorpione dovrebbero essere le stesse della Fiat 600e che ricordiamo ha una lunghezza di 4,17 metri, una larghezza di 1,78 metri e un’altezza di 1,52 metri. Il bagagliaio ha una capacità di 360 litri.

Abarth 600e

La Abarth 600e potrebbe essere svelata nel corso del 2024 per poi arrivare sul mercato nel 2025. Si tratterebbe di una vettura in grado di unire la tradizione sportiva della Abarth con la sostenibilità e l’innovazione della mobilità elettrica. Vedremo quindi se davvero le cose andranno così e se davvero il modello di produzione somiglierà alla versione immaginata nel render realizzato da Kleber Silva di KDesign che vi mostriamo in questo breve articolo.

Abarth 600e
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!