Abarth Topolino: l’idea folle arriva dal web

Abarth Topolino

Abarth Topolino è il nome ipotetico di una versione sportiva della nuova Fiat Topolino, che però difficilmente arriverà sul mercato. Del resto parliamo di un quadriciclo elettrico con una velocità massima di 45 km/h che non si presta ad avere una versione di Abarth a differenza di altre vetture che fanno parte della gamma della principale casa automobilistica italiana come la nuova Fiat 500 e probabilmente anche la nuova Fiat 600. Nonostante ciò sul web, c’è chi ha provato ad immaginare l’aspetto di un modello di questo tipo. Ci riferiamo al sito francese L’automobiles Magazine che ha provato ad immaginare come sarebbe questo veicolo della casa automobilistica dello scorpione.

Abarth Topolino: in un render ipotizzato come sarebbe il suo design

La base di questa Abarth Topolino solo ipotetica ovviamente è la nuova Fiat Topolino presentata lo scorso 4 luglio ma con una serie di elementi di design tipici delle auto di Abarth. Ovviamente non mancano i loghi della casa automobilistica dello scorpione una delle caratteristiche principali delle sue auto.

Tra gli elementi presenti segnaliamo, il logo che identifica il marchio e che richiama il segno zodiacale del fondatore Carlo Abarth. Le strisce laterali, che decorano le fiancate delle vetture e ne accentuano la sportività. Spesso sono di colore bianco o rosso, a contrasto con la carrozzeria e il tetto apribile, che caratterizza le versioni elaborate delle Fiat 500 e 595, ispirate alle storiche 500 Abarth degli anni ’60

I cerchi in lega, che conferiscono un tocco di eleganza e dinamismo alle auto di Abarth. Spesso sono di colore nero o grigio antracite, con dettagli rossi. La marmitta, che produce un sound inconfondibile e potente, frutto delle elaborazioni meccaniche di Abarth. Spesso è di forma ovale o rotonda, con una doppia uscita.

Quella di una nuova Abarth Topolino è certamente un’idea curiosa e originale ma come detto è quasi impossibile che la vedremo realmente. Ad ogni modo Abarth nei prossimi anni sarà protagonista tra i marchi di Stellantis con il lancio di una serie di nuovi modelli ispirati a quelli di Fiat. Tra questi possibile anche una Abarth 600.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!