Acura NSX sprofondata nel fiume per 15 anni viene venduta per 8.500 dollari e restaurata

Acura NSX recuperata da un fiume

Su, diciamocelo: l’Acura NSX delle foto ha tutta l’aria di essere un relitto. Tipo una nave affondata, magari dopo essersi scontrata contro un iceberg (qualcuno ha detto Titanic?). In tal caso, per fortuna, non ci sono morti né feriti. Ciononostante, la vettura immortalata ha davvero passato diverso tempo in acqua, ben 15 anni. Da qui l’aspetto, a dir poco rivedibile. Il modello è uno di quelli dalla maggiore tradizione, capace di entusiasmare i fan di ogni angolo del Pianeta.

Acura NSX recuperata da un fiume

Sebbene ne sia una lontana parente, c’è stato qualcuno disposto ad acquistarla, nella speranza di ridarle una seconda vita. Il nome rimane top secret, in quanto ha preferito mantenere l’anonimato, arrivato al mezzo su intermediazione di Helix Auto Works, nel Maryland. Finito nel fiume Yadkin, nel North Carolina, a inizio millennio, il ritrovamento risale al 2019, in maniera totalmente fortuita. Difatti, la spedizione era stata avviata dalle Forze dell’Ordine per delle persone scomparse. Nessuno avrebbe mai immaginato di imbattersi nell’Acura NSX, la quale ha, senza alcun dubbio, passato giorni migliori.

Acura NSX relitto

Attraverso una serie di post su Facebook, LSX Salvage e Becca Nicole Johnson hanno fornito dei chiarimenti sul curioso evento. Il resto lo possiamo stabilire dalle foto condivise in rete. Le condizioni lasciano, poco ma sicuro, a desiderare, in linea con le aspettative. Era impossibile prevederne una migliore conservazione, avendo passato 15 anni in acqua e, a conti fatti, poteva andare peggio.

Certo, è piena di sabbia e di detriti, il montante e il posteriore sono in pessimo stato, senza poi dimenticare gli altri danni non visibili. Eppure, la speranza di recuperarla permane, tanto che l’acquirente ha deciso di sborsare 8.500 dollari. Un investimento non indifferente li dovrà riservare agli interventi di riparazione, che richiederanno le abilità e le competenze di personale specializzato. L’auspicio è perlomeno di riaverla arruolabile in pista, in occasione di manifestazioni speciali. Già quello costituirebbe un signor traguardo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!