Addio alla R8, Audi pubblica un bellissimo “best of” della sua belva (VIDEO)

Audi R8, video di addio dalla gamma
Audi R8, video di addio dalla gamma

Ci sono addii e addii, e quello della casa tedesca alla sua bestia sportiva, amata da tantissimi appassionati è di quelli davvero importanti. Audi ha detto così addio alla sua R8: con un ultimo video per i fan, realizzato anche dai fan, la R8 saluta la gamma. Solo alcuni mesi fa, la società ha postato sui propri canali social una richiesta aperta ai fan della supercar per aiutarli a creare il video finale dell’iconica vettura. Senza giri di parole, il video si chiama “The Last Lap”.

L’azienda ha mantenuto la sua promessa di realizzare un video davvero completo che dà all’auto il saluto che merita. Nella clip, infatti, si dà voce alla passione della casa per uno dei suoi modelli iconici, ma soprattutto al suo tesoro a motore centrale. Quelli che si ammirano nel video sono panorami di città, piste e deserti a ogni ora del giorno. La prima vettura a fare la propria comparsa è quella che ha dato il via alla serie: l’Audi R8 del 2008 con il V8 da 4,2 litri e il cambio manuale a sei marce.

YouTube video

Si vede anche un “capitolo” dedicato alla R8 GT del 2012, un’auto davvero bestiale per tutti al momento in cui uscì. La potenza del V10 da 5,2 litri era stata leggermente aumentata e il peso ridotto. La trasmissione era una manuale automatizzata a sette velocità R-Tronic dell’Audi. Ed è ancora bellissimo vederla sfrecciare lungo la pista e mettersi di traverso.

Su uno skyline tipico di Los Angeles appare un’Audi R8 Performance Quattro del 2023. Con il V10 da 5,2 litri e il cambio S-Tronic a sette velocità di cui è dotata. Qui l’auto danza su un piacevole viaggio per le strade della città mentre il sole va giù per far spazio alla notte. Arrivano anche le altre R8 con una conclusiva GT RWD del 2023. Alla fine, tutte e quattro le auto vengono riunite in un magazzino con la frase che appare: “L’Audi R8. Un’icona vive per sempre”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!