Aion S Max, la nuova berlina elettrica cinese da 610 km di autonomia

La casa automobilistica cinese ha presentato la nuova Aion S Max, berlina compatta 100% elettrica dal prezzo competitivo.
Aion S Max

Aion ha ufficialmente svelato il suo ultimo modello: l’Aion S Max. Questa nuova berlina compatta 100% elettrica rappresenta un’evoluzione della Aion S, uno dei modelli di punta della casa automobilistica cinese.

Rispetto alla sua controparte attualmente disponibile sul mercato cinese, la Aion S Plus, il nuovo modello presenta alcune caratteristiche distintive. Il design frontale è caratterizzato da un aspetto compatto con fari a LED separati e l’introduzione di una raffinata colorazione blu per la carrozzeria.

La silhouette della vettura emana eleganza e sportività grazie alle maniglie delle portiere in linea con carrozzeria e ai cerchi multi-razza, disponibili sia in versione da 17 pollici che da 18 pollici. Il posteriore si distingue per i suoi fanali sottili e il logo AION, posizionato centralmente, proprio sotto la striscia dei fanali.

Aion S Max, debutta la nuova berlina compatta cinese: i dettagli

Aion S Max

In termini di dimensioni, la nuova Aion S Max misura 4,86 metri in lunghezza, 1,89 metri in larghezza e 1,51 metri in altezza, con un passo di 2,76 metri e un peso totale di 1.700 kg.

Dal punto di vista delle prestazioni, il veicolo è equipaggiato con un motore sincrono a magnete permanente da 245 CV e una batteria al litio ternario. Questa configurazione permette alla S Max di vantare un’autonomia di 610 km, secondo il ciclo cinese CLTC. Da notare che il sistema LiDAR, utile per le funzionalità avanzate di assistenza alla guida, è disponibile come optional. Tra le altre caratteristiche tecniche degne di nota vi sono la ricarica rapida, che consente di passare dal 30% all’80% in circa 40 minuti, e una gamma di modalità di guida tra cui Eco+, Eco, Normal, Sport e i-Pedal. Le sospensioni anteriori indipendenti McPherson, il sistema Electric Power Steering (EPS), il controllo cruise, l’ESC, l’ABS, l’EBD, i doppi airbag anteriori, il sistema ISOFIX, il freno di stazionamento elettronico e molte altre funzionalità aggiungono un tocco di completezza alle performance della vettura.

Aion S Max

Sebbene i dettagli degli interni non siano stati rivelati, un’immagine teaser suggerisce la presenza di un ampio display centrale, un pannello strumenti LCD e un volante sportivo a tre razze con base piatta. La nuova Aion S Max è pronta a sbarcare nel mercato cinese nei prossimi giorni, con un prezzo di partenza inferiore ai 150.000 yuan, corrispondenti a circa 19.400 euro.

Aion S Max
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!