Al via gli ordini della Chevrolet Blazer EV 2024

Chevrolet Blazer EV 2024 supera la fase di preordine e passa a quella degli ordini e delle consegne: ecco la tabella di marcia per l’auto elettrica del gruppo GM.
Chevrolet Blazer EV

Hanno preso il via gli ordini della Chevrolet Blazer EV 2024, con gli allestimenti 2LT e RS AWD che saranno i primi ad arrivare, mentre la variante SS ad alte prestazioni e le opzioni a trazione posteriore arriveranno solo in un secondo momento sul mercato.

Dunque, tutti i clienti che hanno prenotato Chevrolet Blazer EV 2024 hanno iniziato a ricevere e-mail da General Motors con i link che consentono di personalizzare e ordinare il crossover completamente elettrico, secondo quanto riportato in diversi post sul forum che seguono le dinamiche del gruppo.

La notizia è poi stata confermata da Chevrolet sul suo sito ufficiale, secondo cui i link per la configurazione personale hanno iniziato a essere inviati ai titolari delle prenotazioni lo scorso 6 settembre. Allo stato attuale, l’allestimento RS eAWD sarà il primo a essere consegnato ai clienti già a partire da questa stagione, seguito dalla RS a trazione posteriore (RWD) e dalla 2LT di base in autunno e dalla SS top di gamma nella primavera del 2024.

I prezzi degli allestimenti

Chevrolet Blazer EV 2024

GM ha naturalmente colto l’occasione per ribadire i prezzi aggiornati e le stime di autonomia per il nuovo Blazer EV, già comunicati alla fine di luglio. Con un prezzo di partenza di 56.715 dollari (incluso il supplemento per la destinazione), Chevrolet Blazer EV 2LT AWD offre display schermo touchscreen da 17,7” per l’infotainment, Driver Information Center da 11”, volante riscaldato, sedili anteriori e specchietti laterali riscaldati, ricarica wireless del telefono, cruise control adattivo, telecamera a 360 gradi e altro ancora. Ha anche un’autonomia di 450 km secondo la normativa EPA.

Il modello successivo è il Blazer EV RS AWD, che offre anch’esso circa 450 km di autonomia a un prezzo di listino di 60.215 dollari. Il modello presenta elementi stilistici unici come la griglia nera ridisegnata, il badge RS, i 21” con finitura specifica per la versione, il volante a fondo piatto, i sedili anteriori ventilati, i sedili posteriori riscaldati, i tergicristalli rain sense, l’heads-up display e la telecamera posteriore.

Entrambi i modelli accettano la ricarica in corrente alternata fino a 11,5 kW, mentre la ricarica rapida in corrente continua fino a 150 kW.

La versione a trazione posteriore dell’allestimento Blazer RS sarà più costosa dell’allestimento AWD, a partire da 61.790 dollari. Aggiunge un sistema audio Bose ma perde il motore elettrico anteriore, e GM prevede che raggiunga un’autonomia di 515 km.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!