Alfa Romeo: a settembre conosceremo nome e design del nuovo SUV

Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo nei prossimi anni lancerà numerosi nuovi modelli. Esattamente il CEO del Biscione Imparato ha confermato in più occasioni che arriverà una nuova auto ogni anno a partire dal 2024. Il primo veicolo ad arrivare sarà un SUV di segmento B che dovrebbe debuttare nella prima parte del prossimo anno. A proposito di questo modello sappiamo che sarà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione e la prima vettura nella storia del brand milanese ad avere in gamma una versione completamente elettrica.

A settembre dovrebbero essere finalmente rivelati nome e design del futuro SUV compatto di Alfa Romeo che sarà lanciato nel 2024

Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP. Il modello dunque sarà uno dei tre SUV che verranno prodotti in Polonia da Stellantis. Gli altri due sono Jeep Avenger e la nuova Fiat 600. Nelle scorse ore il numero uno del Design del Biscione Alejandro Mesonero-Romanos ha confermato che le prime immagini di questo modello le vedremo nel corso del prossimo mese di settembre. Nelle scorse settimane il CEO Imparato aveva anticipato che il nome di questo modello molto probabilmente sarebbe stato rivelato sempre nel corso del prossimo mese di settembre.

Da ciò deduciamo che in quel mese potrebbero arrivare importanti anticipazioni su questo atteso SUV destinato ad avere un ruolo fondamentale nella gamma di Alfa Romeo permettendo al brand premium del gruppo Stellantis di aumentare e non di poco le sue vendite e le sue quote di mercato. A proposito del nome di questo modello sappiamo che il Biscione pescherà nella sua storia riportando in vita uno dei nomi che hanno già fatto parte della sua gamma.

Alfa Romeo B-SUV
Alfa Romeo B-SUV

Per quanto concerne invece il design di questo futuro Alfa Romeo B-SUV sappiamo che si tratterà di un crossover sui generis con un aspetto molto sportivo che piacerà a chi apprezzava MiTo e Giulietta. Maggiori dettagli su questo modello li avremo già nel corso delle prossime settimane.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!