Alfa Romeo B-SUV 2024: il render che anticipa il design

L’Alfa Romeo B-SUV avrà questo aspetto? Quando mancano poche settimane alla presentazione (manca una data ufficiale), un render fa sognare
Alfa Romeo logo

Il nuovo modello Alfa Romeo B-SUV 2024 non ha ancora un nome definitivo, almeno in via ufficiale. Tuttavia, già si prospetta come una delle uscite più interessanti del 2024. Fra poche settimane (o, addirittura, pochi giorni) dovremmo conoscere la denominazione definitiva: la favorita sembra essere Junior. Nel frattempo, cerchiamo di capire quale potrebbe essere il suo aspetto finale, alla luce del materiale recentemente trapelato.

Alfa Romeo B-SUV 2024: lo Sport Utility compatto che unisce eleganza e dinamismo

Alfa Romeo logo

La Casa del Biscione sta vivendo una sorta di rinascita sotto la guida di Jean-Philippe Imparato. Grazie alla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA Groupe, unite in Stellantis, lo storico marchio italiano si è rilanciato. Ha intrapreso progetti impensabili fino a pochi anni fa, come la 33 Stradale, un successo di vendite nonostante il prezzo elevatissimo, intorno – si mormora – ai 2,5 milioni di euro, mai confermato dal Costruttore. Di sicuro, il costo raggiunge le nove cifre, giustificate da prestazioni e da un look eccellenti. L’interesse è stato così elevato che le 33 unità disponibili sono andate “a scatola chiusa”.

L’Alfa Romeo B-SUV, atteso nella variante completamente elettrica, si rivolge a un pubblico con disponibilità economiche diverse. In futuro, potrebbe esserci anche una versione ibrida, magari disponibile solo in alcuni mercati selezionati come Italia e Spagna, seguendo le strategie commerciali di Jeep con Avenger.

Alfa Romeo B-SUV render

Quest’ultima è stata offerta con un motore a combustione solo nei due Paesi. Forse non sarà adottata una soluzione così radicale per l’Alfa Romeo B-SUV, ma è lecito immaginare una versione più accessibile. Riguardo alle specifiche tecniche del veicolo completamente elettrico, si mormora di un powertrain da 154 CV, alimentato da una batteria da 54 kWh, con un’autonomia stimata di 400 km. Le immagini condivise qui sono il frutto del lavoro di un maestro nel rendering, Kdesign AG, noto per le sue ricostruzioni accattivanti. Nel caso l’aspetto finale dell’auto corrisponda alla illustrazione, ci fareste un pensierino all’acquisto?

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!