Alfa Romeo e Fiat: tante novità in arrivo nei prossimi anni

Ecco quali saranno le principali novità per Alfa Romeo e Fiat nei prossimi anni
Nuova Fiat Panda

Alfa Romeo e Fiat sono molto attive e nei prossimi anni arricchiranno la loro gamma con numerose novità. Laz casa automobilistica del Biscione ha annunciato il prossimo 10 aprile il debutto di Alfa Romeo Milano, SUV compatto che sarà la nuova vettura di ingresso alla gamma e anche la prima auto del Biscione ad avere una versione completamente elettrica. Poi a questa auto nel 2025 seguirà la futura generazione di Alfa Romeo Stelvio e nel 2026 la nuova Giulia. Queste due auto dovrebbero essere solo elettriche al 100 per cento e saranno prodotte a Cassino su piattaforma STLA Large.

Ecco quali saranno le principali novità per Alfa Romeo e Fiat nei prossimi anni

Non si può escludere del tutto che qualche versione ibrida possa fare parte della loro gamma. Molto dipenderà da come si evolverà la situazione geo politica mondiale soprattutto per quello che concerne le elezioni politiche negli Stati Uniti e in Europa. Queste potrebbero provocare un forte rallentamento delle auto elettriche. Per il resto si attendono notizie più certe. Potrebbe arrivare un SUV di grandi dimensioni per conquistare gli Stati Uniti e forse anche una erede di Giulietta. Molto dipenderà anche da come andranno le cose in termini di vendite. Si parla infine anche di Duetto.

Per quanto riguarda invece Fiat, l’11 luglio 2024 debutterà la nuova Fiat Panda. Questa nascerà su piattaforma smart car e sarà prodotta in Serbia. Poi nel 2025 toccvherà alla nuova Fiat Multipla che sarà una sorta di big Panda con uno stile squadrato e futuristico. L’auto sarà prodotta in Marocco a Kenitra. Poi negli anni successivi arriveranno anche un nuovo pickup che sarà venduto anche in Europa e si dovrebbe chiamare nuova Fiat Strada e una nuova generazione di Fiat Fastback anche questo sarà venduto in tutto il mondo. Fiat infatti farà solo auto globali.

Alfa Romeo MIlano
Foto Alfa Romeo

Insomma per Alfa Romeo e Fiat tanta carne al fuoco nei prossimi anni. Il gruppo Stellantis punta forte sui suoi brand italiani.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!