Alfa Romeo E-SUV: rappresenterà il top del lusso, design e prestazioni per il Biscione

Il vero fiore all’occhiello della gamma del Biscione? Sarà Alfa Romeo E-SUV che arriverà nel 2027
Alfa Romeo E-SUV

Nel corso di un’intervista con Automotive News Europa, il leader di Alfa Romeo, il CEO Jean Philippe Imparato, ha parlato del periodo favorevole che l’azienda sta vivendo, anticipando profitti di centinaia di milioni di euro nel 2023 dopo aver ripreso a crescere dal 2021. Tra i vari temi affrontati in questa interessante intervista, molta enfasi è stata data alle affermazioni del CEO riguardo al futuro Alfa Romeo E-SUV.

Il vero fiore all’occhiello della gamma del Biscione? Sarà Alfa Romeo E-SUV che arriverà nel 2027

Imparato ha annunciato che questo modello sarà solo elettrico, con una previsione di lancio nel 2027 e una dimensione imponente di circa 5 metri. Il CEO di Alfa Romeo ha rivelato che il design dell’Alfa Romeo E-SUV è stato in lavorazione per due anni. Riguardo allo stile di questo futuro modello, si aspetta che stupisca per le sue caratteristiche veramente uniche. Al momento, non ci sono altri dettagli su questa auto, se non il fatto che diventerà il fiore all’occhiello del marchio italiano e sarà pensata per brillare nei mercati chiave per la crescita del marchio e il suo affermarsi come un marchio premium globale, come gli Stati Uniti e la Cina.

Si dice che l’Alfa Romeo E-SUV potrebbe essere accompagnato, circa un anno dopo, da un altro modello di segmento E, forse una berlina coupé sportiva in stile SZ, probabilmente chiamata nuova Alfa Romeo GTV. Entrambi questi veicoli saranno costruiti su una versione estesa della piattaforma STLA Large, la stessa usata per la berlina Giulia e il SUV Stelvio. Il nuovo fiore all’occhiello del marchio sarà il culmine di ciò che Alfa Romeo propone in termini di design, prestazioni, lusso, spaziosità, tecnologia ed eleganza.

Alfa Romeo E-SUV

Probabilmente nel prossimo anno avremo nuovi dettagli su questo veicolo atteso, che avrà un ruolo molto rilevante nella gamma della casa automobilistica milanese. Vi terremo informati naturalmente in attesa di avere notizie più accurate nel frattempo vi presentiamo uno dei tanti render apparsi sul web a immaginare quello che potrebbe essere lo stile di questo futuro modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!