Alfa Romeo Giulia 2025: la berlina elettrica che sfiderà Tesla e le altre premium

Ecco perchè Alfa Romeo Giulia 2025 potrebbe cambiare tutto per il Biscione
Nuova Alfa Romeo Giulia 2025

La nuova Alfa Romeo Giulia 2025 è una delle prossime novità che attendono lo storico marchio del Biscione. Questa sarà la seconda nuova auto a debuttare dopo il B-SUV che vedremo nel corso del prossimo anno. Si tratterà della seconda generazione della berlina che è arrivata sul mercato nel lontano 2015 e che lo scorso hanno ha subito un restyling importante. La nuova vettura del Biscione sarà un modello fondamentale per la futura crescita del marchio di Stellantis che vuole diventare un brand premium globale.

Ecco perchè Alfa Romeo Giulia 2025 potrebbe cambiare tutto per il Biscione

La nuova Alfa Romeo Giulia 2025 verrà realizzata su piattaforma STLA Large. Il luogo di produzione non è stato ancora annunciato ufficialmente ma sembra molto probabile che possa continuare ad essere prodotta presso lo stabilimento di Cassino dove Stellantis nei mesi scorsi ha confermato l’arrivo nei prossimi anni di auto elettriche su base proprio della STLA Large.

Alfa Romeo Giulia 2025: parte la sfida del Biscione a Tesla

Il design della nuova Alfa Romeo Giulia 2025 sarà ancora più sportivo e aggressivo rispetto alla versione atuale. Questa auto infatti punterà forte sull’aerodinamica che sarà dunque importante anche a livello di design finendo per influenzare anche il suo stile esterno. A proposito di questa auto oggi vi segnaliamo che il magazine britannico Autocar ha pubblicato un nuovo render in cui viene ipotizzato l’aspetto di questo modello. Ovviamente si tratta solo di una ipotesi indipendente e non sappiamo realmente quello che sarà l’aspetto di questa auto che potrebbe anche sorprendere presentando un design completamente inedito rispetto al modello attuale.

Alfa Romeo

La nuova Alfa Romeo Giulia 2025 sarà la prima vettura del brand premium di Stellantia a venire prodotta solo in versione elettrica. Questa auto comunque dovrebbe avere una gamma di motori piuttosto vasta con versioni ad un motore, due motori e tre motori. Si partirà dai circa 350 cavalli della versione entry level fino ad arrivare alla top di gamma che sarà ancora la Quadrifoglio con circa mille cavalli di potenza. L’auto avrà sia la trazione posteriore che quella integrale a seconda del modello e le prestazioni specie della Quadrifoglio potrebbero essere davvero esaltanti. Il capo del design di Alfa ROmeo Alejandro Mesonero Romanos è già al lavoro sul nuovo modello e siamo sicuri che sarà capace di sorprendere tutti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!