Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo: grosse novità in arrivo

Alfa Romeo

Nei prossimi anni la gamma di Alfa Romeo potrebbe cambiare molto. Grazie alla fusione di Fiat Chrysler con il gruppo francese PSA nuove e risorse e tecnologie potrebbero permettere alla casa automobilistica del Biscione di lanciare sul mercato numerosi nuovi modelli. Non ci riferiamo solo ai nuovi SUV che arriveranno nei prossimi anni ma anche ad altri inediti modelli. Tra questi si parla del ritorno di Alfa Romeo Giulietta che potrebbe fare di nuovo capolino sul mercato in una veste del tutto nuova dopo l’addio dell’attuale versione che entro fine anno dirà addio alla produzione.

Alfa Romeo: molte novità potrebbero arricchire la sua gamma nel prossimo futuro

SI parla anche del possibile arrivo di un’ammiraglia che potrebbe riportare in auge un nome molto famoso in Alfa Romeo. Ci riferiamo alla mitica Alfetta che potrebbe rappresentare in futuro la nuova top di gamma dello storico marchio milanese. Inoltre non possiamo escludere l’arrivo di alcune auto sportive che potrebbero rinverdire la storia e la tradizione del marchio italiano che da sempre è sinonimo di sportività e di corse.

Questo fermo restando che per far crescere le vendite sono importanti i SUV in questo momento e dunque nei prossimi anni è atteso l’arrivo di un C-SUV che sarà prodotto a Pomigliano e si chiamerà Alfa Romeo Tonale e di un B-SUV che probabilmente arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica e che sarà il primo modello ad arrivare dopo la fusione di FCA con PSA. Questo nuovo SUV si dovrebbe chiamare Brennero o Rombo. Il suo debutto è previsto nel 2022. Maggiori dettagli sui futuri piani della casa automobilistica milanese arriveranno quasi certamente nel corso del 2021, molto probabilmente dopo che la fusione tra FCA e PSA sarà definitiva.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sfida Audi Q3 RS e Porsche Macan Turbo

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese