Nuova Alfa Romeo Supercar Nuova Alfa Romeo Supercar

Alfa Romeo: meno di 48 ore al debutto della nuova 33

Meno di 48 ore al debutto della nuova super car del Biscione, nel frattempo pubblicato l’ultimo teaser

Alfa Romeo, il prestigioso marchio italiano di auto sportive, ha pubblicato nelle scorse ore sui social un teaser che anticipa la presentazione della sua nuova supercar, che si terrà il 30 agosto alle 17:00. Dunque mancano meno di 48 ore alla presentazione definitiva di un modello che i numerosi fan dello storico marchio milanese aspettano ormai da molto tempo. Molto probabilmente questa super car sarà una sorta di omaggio alla leggendaria Alfa Romeo 33 Stradale del 1967, una delle auto più belle e rare della storia.

Alfa Romeo pubblica l’ultimo teaser prima del debutto della nuova supercar che sarà presentata il 30 agosto ad Arese

 Il post su Facebook di accompagnamento include lo slogan “Il coraggio di sognare”. Le quattro luci rosse nell’immagine indicano probabilmente le luci posteriori dell’auto. Includono una griglia del radiatore triangolare con lamelle verticali. La parte superiore dell’auto è rossa e la parte inferiore è grigio scuro. Indubbiamente la casa automobilstica del Biscione ha fatto un ottimo lavoro nel tenere nascosta la sua supercar.

Le voci suggeriscono che il modello potrebbe condividere il telaio con la Maserati MC20. Si prevede che anche la trasmissione sarà simile con un V6 biturbo da 3,0 litri, ma anche un motore elettrico. Ciò comporterebbe una potenza totale di circa 800 CV rispetto a 630 CV dalla Maserati MC20 che come sappiamo non è una vettura ibrida. L’amministratore delegato dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, di recente nel corso di una alcune interviste rilasciate alla stampa internazionale ha detto che la supercar che sarà svelata il prossimo 30 agosto sembra “iconica, super sexy e riconoscibile”, e la ha descritta come qualcosa che potrebbe benissimo stare accanto alla mitica Alfa Romeo 8C nel museo di Arese.

Alfa Romeo 33

La supercar si dovrebbe chiamare o nuova 33 o 6C. Entrambi i nomi derivano dai classici modelli Alfa Romeo. La Tipo 33 è una serie di auto da corsa. La 33 Stradale era una supercar per gli standard della fine degli anni ’60, con una carrozzeria curva e un motore V8 da 2,0 litri. La 6C componeva tutta una serie di modelli da corsa e stradali. Il motore a 6 cilindri in linea era un elemento comune a tutte.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!