Alfa Romeo Milano: svelati i brevetti degli interni del nuovo B-SUV

Sono trapelati online i brevetti che mostrano gli interni dell’Alfa Romeo Milano, nuovo B-SUV che farà debutto il prossimo Aprile.
Alfa Romeo MIlano
Foto Alfa Romeo

Il 10 aprile segnerà il debutto dell’Alfa Romeo Milano, un B-SUV che verrà lanciato sul mercato sia in versione elettrica che ibrida. Negli ultimi mesi la casa automobilistica ha rilasciato le prime immagini del nuovo modello in azione durante gli ultimi test al circuito di Balocco per gli ultimi ritocchi prima del debutto, ancora camuffato con l’obiettivo di nasconderne i dettagli estetici.

Alfa Romeo Milano: pubblicati i brevetti degli interni del nuovo B-SUV del Biscione

Nelle ultime ore il blog CocheSpias ha pubblicato le immagini dei brevetti che svelano le prime anticipazioni sul design degli interni del B-SUV di Alfa Romeo. Queste rappresentazioni in 3D evidenziano dettagli dell’abitacolo che richiamano l’iconica estetica Alfa Romeo. Il cruscotto, infatti, adotta la classica configurazione a binocolo caratteristica del marchio. Al centro troviamo il display dedicato al sistema infotainment, affiancato inferiormente da comandi fisici per la regolazione del clima e del volume dell’impianto audio. Le bocchette dell’aria, disposte ai lati, presentano un classico design circolare.

Alfa Romeo Milano interni

Il tunnel centrale rivela pulsanti dedicati alla selezione della modalità di guida e alla gestione della trasmissione, con un tasto circolare che presumibilmente fungerà da pulsante di avviamento. Il volante, caratterizzato da un design a fondo piatto, sarà equipaggiato con comandi fisici e paddle. Questi ultimi potrebbero essere utilizzati nelle versioni elettriche per regolare il recupero di energia.

Alfa Romeo Milano interni

Resta l’interrogativo se gli interni rispecchieranno effettivamente queste anticipazioni, una risposta che avremo ufficialmente il 10 aprile, a meno che Alfa Romeo non decida di divulgare ulteriori dettagli prima di tale data. Sul fronte meccanico è confermato che la variante elettrica monterà un motore da 115 kW (156 CV), già noto per il suo impiego in altri veicoli elettrici del Gruppo Stellantis, alimentato da una batteria da 54 kWh capace di garantire un’autonomia di circa 400 km secondo il ciclo WLTP. Non ci resta che attendere ancora poche settimane per scoprire finalmente tutti i dettagli di questo tanto atteso modello della casa automobilistica del Biscione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!