Alfa Romeo Milano: ufficiale il nome del nuovo SUV che debutterà nel 2024

Alfa Romeo Milano è il nome del nuovo B-SUV del Biscione che sarà presentato a Milano nell’aprile 2024
Alfa Romeo Milano

Da pochi minuti Alfa Romeo ha annunciato ufficialmente come si chiamerà il suo nuovo B-SUV. A sorpresa è stato annunciato che il nome di questo atteso modello non sarà Alfa Romeo Brennero come si era pensato in precedenza ma Alfa Romeo Milano. si tratterà insomma di un omaggio alla città in cui la casa automobilistica del Biscione è stata fondata il  24 giugno 1910.

Alfa Romeo Milano è il nome del nuovo B-SUV del Biscione che sarà presentato a Milano nell’aprile 2024

Alfa Romeo Milano dunque sarà la prossima novità della casa automobilistica milanese. Il modello sarà presentato proprio a Milano ad aprile del 2024 come confermato dallo stesso numero uno del Biscione, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato nelle dichiarazioni che hanno accompagnato il comunicato in cui viene ufficialmente annunciato il nome dell’atteso modello con il quale Alfa Romeo torna nel segmento B del mercato dopo l’addio nel 2018 di MiTo.

Imparato ha dichiarato che questa auto oltre ad essere un omaggio alla città di Milano e alle radici del marchio servirà a recuperare quei clienti che ancora oggi guidano MiTo e Giulietta e che con questa auto potranno finalmente avere a disposizione un degno sostituto per le loro attuali auto.

Alfa Romeo Brennero
Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano dunque sarà la futura entryu level del marchio oltre ad essere la prima auto del Biscione ad avere una versione completamente elettrica. L’auto sarà prodotta su piattaforma CMP presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia insieme a Jeep Avenger e Fiat 600. Si dice che la versione base avrà un motore ibrido e costerà circa 26 – 27 mila euro. IL modello avrà uno stile molto sportivo e si tratterà di un SUV sui generis. Dopo Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Tonale che rappresentano due passi delle Alpi, Alfa Romeo dunque ha deciso di omaggiare la città capoluogo della Lombardia da cui è iniziata la sua storia nel 1910. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito di questo modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!