Alfa Romeo Supercar: ecco quale potrebbe essere il suo design

Alfa Romeo

Alfa Romeo lancerà una supercar ispirata alla leggendaria 33 Stradale del 1967. La vettura forse si chiamerà 6C e sarà basata sulla piattaforma della Maserati MC20. La 6C avrà una carrozzeria in fibra di carbonio, con un design che riprende le linee classiche della 33 Stradale, ma con elementi moderni come i fari a LED e le prese d’aria. Il debutto avverrà il prossimo 30 agosto. La data è stata confermata ufficialmente dalla casa automobilistica del Biscione nei giorni scorsi.

Ipotizzato l’aspetto della futura Alfa Romeo Supercar

A proposito di questa futura auto nei giorni scorsi il designer Thanos Pappas ha realizzato un render per il sito carsguide che ipotizza l’aspetto di questo futuro modello che forse sarà messo in produzione dal 2025 ma solo in versione fortemente limitata di meno di 100 unità. In questo render appaiono evidenti alcuni elementi di design della leggendaria 22 Stradale del 1967. La vettura sarà mostrata presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese (MI) durante uno speciale evento. Questa auto sarà presentata in coincidenza con il GP d’Italia di Formula 1 a Monza programmato per domenica 3 settembre.

Secondo alcuni la vettura potrebbe essere prodotta in soli 33 esemplari, che potrebbero essere già tutti venduti, prima ancora del suo lancio sul mercato con un prezzo molto elevato. La futura supercar di Alfa Romeo potrebbe essere dotata di un motore V6 biturbo da 2,9 litri e 520 CV della Giulia Quadrifoglio o del motore V6 benzina Nettuno della Maserati MC20. Questa super car sarà una concept car e non è ancora certo se sarà portata in produzione.

Alfa Romeo Super car

Ricordiamo che l’auto che dovrebbe ispirare questo futuro modello di Alfa Romeo è la 33 Stradale. Questa ha un design che è considerato uno dei più belli e armoniosi della storia dell’automobile. Ecco alcune caratteristiche che lo rendono unico. La carrozzeria fu disegnata da Scaglione, uno dei più famosi e talentuosi designer italiani, che si ispirò alle forme delle auto da corsa dell’epoca. La carrozzeria fu costruita dalla Marazzi, una piccola officina artigianale che realizzò solo 18 esemplari della 33 Stradale, con una cura maniacale dei dettagli. Vedremo dunque che novità arriveranno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!