Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Tonale: ecco perchè il debutto è stato rinviato

Alfa Romeo Tonale

La notizia che negli ultimi giorni ha fatto discutere tutti i fan di Alfa Romeo è quella relativa al ritardo nella presentazione del SUV Alfa Romeo Tonale. Automotive News ha infatti confermato che ci sarebbe stato un ritardo di almeno 2 o 3 mesi sulla presentazione. Questa dunque dovrebbe slittare agli inizi del 2022.

In tanti si sono domandati come mai vi sia stato questo ulteriore slittamento nella presentazione di un veicolo che la sua prima apparizione l’ha effettuata in occasione del Salone dell’auto di Ginevra nel mese di marzo del 2019. Si era vociferato che il problema fosse legato alla versione PHEV di Alfa Romeo Tonale le cui prestazioni non avrebbero convinto il nuovo amministratore delegato del Biscione Jean-Philippe Imparato.

In realtà però il motivo sarebbe un altro. La pagina Facebook Alfa Romeo Project sostiene che dietro questo rinvio vi sarebbero infatti questioni legate ad una riduzione dei costi. Sappiamo tutti infatti che Carlos Tavares intende ridurre i costi relativi al suo gruppo che in particolare modo in Italia sono piuttosto elevati. Questo in maniera da garantire maggiori economie di scala.

Dunque anche Alfa Romeo Tonale sarebbe vittima di ciò. Al momento quindi si sta cercando di ridurre i costi legati alla produzione del SUV trovando delle soluzioni che consentiranno ad Alfa Romeo di risparmiare non poco sul suo nuovo progetto.

A questo punto dunque il debutto di Alfa Romeo Tonale dovrebbe avvenire nel mese di febbraio del 2022. La versione PHEV dovrebbe debuttare entro fine marzo. E’ stato però confermato che la linea di produzione è già stata realizzata e che il cosiddetto “Pilotino” è già pronto.  Vedremo dunque quali altre notizie arriveranno a proposito di questo importante debutto che segnerà l’inizio di una nuova era per la casa automobilistica del Biscione.

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Alfa Romeo scontento di Tonale, SUV in ritardo di 3 mesi

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese