Alfa Romeo Tonale è il nuovo SUV medio della casa del Biscione, che si posiziona sotto il SUV di segmento D Stelvio nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Dopo una lunga attesa il suo debutto è avvenuto nel mese di febbraio del 2022 e la sua commercializzazione è iniziata nel mese di giugno dello stesso anno. Il nuovo modello di segmento C che ha preso il posto di Alfa Romeo Giulietta, si è subito imposto come un vero successo commerciale, con vendite al di sopra delle aspettative.
Ecco come sarebbe il design di una versione SUV Coupé di Alfa Romeo Tonale
Del resto parliamo del primo modello della marca ad avere una motorizzazione ibrida, sia mild che plug-in, oltre a quella diesel. Inoltre questo modello ha uno stile davvero unico e distintivo, che riprende alcuni elementi delle vetture storiche di Alfa Romeo, come la mascherina a scudetto, i fari a goccia e il lunotto inclinato. Il modello inoltre offre una tecnologia all’avanguardia, con un sistema multimediale touchscreen da 10,25 pollici, l’assistente vocale Amazon Alexa, la certificazione blockchain NFT e la guida autonoma di livello 2.
Proprio sulla base di tutto ciò sul web si sono chiesti come sarebbe una versione Coupé di Alfa Romeo. E’ questo il caso del designer e creatore digitale Salvatore Lepore il quale ha voluto provare ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di una Alfa Romeo Tonale Coupé. L’immagine che vi proponiamo dimostra che anche in questa veste il SUV della casa automobilistica milanese avrebbe un design davvero molto convincente e per certi versi ancora più sportivo e aggressivo della versione originale.
Ovviamente quella di una versione coupé di Alfa Romeo Tonale sembra essere un’ipotesi a dir poco remota. Infatti difficilmente saranno proposte ulteriori versioni di questo modello che già nel 2028 dovrebbe ricevere una seconda generazione questa volta totalmente elettrica. Vedremo dunque che novità arriveranno dallo storico marchio del Biscione a proposito di questo modello nel corso dei prossimi mesi.