Alfa Romeo: un Super SUV all’orizzonte

L’ipotesi super SUV per Alfa Romeo sembra ormai prendere piedi tra i media di tutto il mondo
Alfa Romeo E-SUV

Abbiamo già anticipato che Alfa Romeo sta preparando un nuovo SUV elettrico, che si posizionerà sopra lo Stelvio nella sua gamma. Le speculazioni su questo modello sono sempre più frequenti e anche le informazioni. Si dice che non si tratterà di un SUV di segmento E come quelli che si vedono spesso in giro, ma di un super SUV, come quello che vedete in questi render pubblicati sul web negli ultimi giorni, che vi proponiamo in questo articolo.

L’ipotesi super SUV per Alfa Romeo sembra ormai prendere piedi tra i media di tutto il mondo

Questo modello avrà un design molto sportivo e aerodinamico, nonostante le sue dimensioni generose. Il suo stile sarà unico, elegante e dinamico allo stesso tempo. Grazie alla piattaforma STLA Large, su cui sarà basato, questo modello avrà delle caratteristiche eccezionali. Sarà uno dei migliori della sua categoria. Si pensa che la versione Quadrifoglio potrebbe superare i 1.000 cavalli di potenza. Questo significa che questo super SUV avrà delle prestazioni impressionanti, come accelerazione, piacere di guida e velocità massima.

Il futuro modello di punta di Alfa Romeo sarà un SUV elettrico, che si distinguerà per design e prestazioni. Il suo prezzo sarà piuttosto alto, in quanto sarà pensato per i mercati statunitense e cinese, ma sarà disponibile anche in Europa, dove però non sarà il più richiesto tra i modelli del Biscione.

Alfa Romeo E-SUV

Sarà un’auto con delle caratteristiche uniche che la renderanno competitiva nel segmento premium degli E-SUV. La sua presentazione, però, non è imminente. Si parla del 2027 o addirittura del 2028. Prima di allora Alfa Romeo lancerà altri modelli come il B-SUV che vedremo tra poco, le nuove Giulia e Stelvio, una berlina coupé di segmento E e forse una nuova Alfetta di segmento C, ma solo per l’Europa. Vedremo dunque quali novità arriveranno a proposito di questo futuro modello che debutterà nei prossimi anni e che come dicevamo poc’anzi si collocherà al vertice della futura gamma del Biscione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!