Mercedes-AMG-One Mercedes-AMG-One

AMG One, a Dubai sono in vendita delle esclusive hypercar Mercedes

In una concessionaria di lusso a Dubai, è disponibile in vendita una Mercedes-AMG One Hypercar. Si tratta di uno dei soli 275 esemplari realizzati dagli artigiani di Affalterbach. Completamente in nero, questa hypercar leggendaria del Nurbugring presenta un notevole motivo con “stelle a tre punte” sulle portiere, sui parafanghi posteriori e sulla fascia posteriore.

I cerchi a dieci razze, anch’essi aerodinamicamente migliorati e verniciati in nero, presentano accenti turchesi che si ripetono sulla carrozzeria. La costruzione monoscocca in fibra di carbonio offre leggerezza e resistenza, rendendo l’AMG One un’autentica gioia da guidare.

Mercedes-AMG One

Sotto il cofano, un motore V6 turbo da 1,6 litri, abbinato a quattro motori elettrici, genera una potenza combinata di 1.049 cavalli (quasi il doppio rispetto a una SL 63). La velocità massima raggiunge i 354 km/h, e l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede soli 2,9 secondi. Ma l’AMG One non si limita a impressionare sul rettilineo, poiché rivela tutta la sua anima anche nelle curve.

Aggirando alcuni limiti per l’importazione (soprattutto se parliamo dei collezionisti americani) ci sono diverse opportunità per possedere la Mercedes-AMG One. Ad esempio, l’auto deve essere considerata “rara”, non può essere di produzione attuale e non può superare le 2.500 miglia all’anno. Ricordiamo sempre che un motore di F1 in un’auto stradale sarebbe difficilmente idoneo. Ma sul numero di esemplari (ovvero meno di 500) ci siamo per la sua legalità in gran parte del globo. Intanto, la produzione di questa supercar potrebbe non essere ancora completata, nonostante il limitato numero di soli 275 esemplari pianificati.

Mercedes-AMG One

L’AMG One è attualmente in vendita presso “F1rst Motors” a Dubai. Considerato il prestigio e la limitatezza di questo modello, il prezzo è disponibile solo su richiesta, presumibilmente a una cifra stellare. Visto che è stato venduto un esemplare per circa 2,7 milioni di dollari, non sorprenderebbe se questa particolare versione avesse un costo superiore. Di sicuro ci avviciniamo a una cifra di 3 milioni di dollari, posizionandola tra i gioielli rari del momento.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!