Audi A2: ecco come sarà la sua erede che vedremo nel 2027

Audi nel 2027 lancerà una erede della A2 che potrebbe chiamarsi Q2
Nuova Audi A2

Audi A2 nel 2027 avrà una erede che sarà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica di Ingolstatd. Lo ha confermato nelle scrose ore il numero uno del produttore tedesco, l’amministratore delegato Gernot Döllner, il quale ha espressamente parlato di un modello da lanciare che si collocherà nella gamma di Audi al di sotto della Q4 e-tron e che potrebbe adottare il nome di Audi Q2 e formare un trio di modelli compatti insieme alle future A3 e Q3.

Audi nel 2027 lancerà una erede della A2 che potrebbe chiamarsi Q2

Intervistato da Autocar il responsabile del brand Audi ha detto che questo concept sarà “meraviglioso, unico e indipendente” e parte di una nuova iniziativa in cui la casa automobilistica tedesca lancerà nuovi modelli in tempi accelerati per anticipare l’afflusso di veicoli elettrici lussuosi e convenienti che invadono il mercato europeo. A proposito di questo modello qui vi mostriamo uno dei tanti render che circolano in rete pubblicato dal sito Carbuzz che immagina così questo futuro modello del brand di lusso del gruppo Volkswagen.

Audi logo

Audi potrebbe utilizzare la vecchia architettura MEB per la nuova Q2 ma al momento non vi sono ancora notizie certe. Il Gruppo Volkswagen sta lavorando a pieno ritmo sulla prossima generazione di architettura per veicoli elettrici che succederà alla piattaforma MEB. Ma probabilmente ci vorrà più tempo prima di vederla mentre questa auto come dicevamo arriverà sul mercato nel corso del 2027. Vedremo dunque cos’altro emergerà nei prossimi mesi a proposito di questo futuro modello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!