Audi ha presentato la sua nuova Audi A3 restyling. Con il passaggio al model year 2025, l’intera famiglia A3 è cambiata, diventando più confortevole e tecnologicamente avanzata. La principale modifica al design esterno è la caratteristica griglia Singleframe, prese d’aria più angolari nella parte anteriore e un nuovo paraurti e diffusore nella parte posteriore. La casa automobilistica di Ingolstadt ha affermato che l‘A3 ora ha un aspetto più sportivo e sottolinea che il design della famiglia aggiornata si ispira ai modelli della serie RS.
Svelata la nuova Audi A3 restyling: ecco cosa cambia
Audi ha aggiornato contemporaneamente l’intera famiglia A3, sia la berlina che la wagon e ha anche introdotto una versione crossover con il prefisso allstreet nella gamma europea. Ha una griglia oscurata che è leggermente più alta di quella della normale A3 Sportback, che secondo Audi “avvicina la A3 allstreet ai crossover della serie Q”. Inoltre, questa particolare versione ha un’altezza da terra aumentata di 15 millimetri, ruote base da 17 pollici (sono disponibili anche 18 e 19 pollici) e diverse impostazioni delle sospensioni. Entrambe le versioni di Audi A3 restyling hanno un volume del bagagliaio di 380 litri e con la seconda fila di sedili ripiegata arriva a 1.200 litri.
Anche all’interno il design di Audi A3 restyling è stato modificato. Il selettore della trasmissione e i deflettori sono diversi, compaiono nuove luci e inserti decorativi. L’elenco delle dotazioni di serie comprende un bracciolo tra i sedili anteriori, regolabile in lunghezza e inclinazione, e come optional è disponibile un’illuminazione ambientale spettacolare con una scelta di 30 colori. Il rivestimento del sedile utilizza poliestere riciclato al 100% e microfibra, molto simile alla pelle scamosciata.
Nella sua versione base, Audi A3 restyling dispone di un sistema multimediale touchscreen da 10,1 pollici con negozio di applicazioni integrato e funzionalità avanzate, un quadro strumenti virtuale, quattro connettori USB-C (due nella parte anteriore e due nella parte posteriore) e wireless per la ricarica per uno smartphone.