Audi Q8 Restyling è stata svelata

Cambiano griglia e fari e l’abitacolo riceve nuovi rivestimenti e un infotainment rivisto
Audi Q8 restyling

Audi ha presentato Audi Q8 Restyling e anche la SQ8 aggiornata alla IAA Mobility 2023 di Monaco. Il coupé-crossover riceve lievi aggiornamenti visivi incentrati sui gruppi ottici e nuove opzioni di colori e cerchi, insieme a un aggiornamento tecnologico per mantenerlo in sintonia con il resto della gamma della casa automobilistica.

Audi Q8 Restyling: cambiano griglia e fari e l’abitacolo riceve nuovi rivestimenti

Audi Q8 restyling è riconoscibile, con i designer che hanno adottato un approccio evolutivo in linea con la strategia di Audi. Il clou sono i nuovi fari LED Matrix HD opzionali con un laser che estende la portata degli abbaglianti oltre i 70 km/h e le luci di marcia diurna digitali che creano diversi tipi di firme luminose. Anche le luci posteriori con strisce LED a tutta larghezza hanno ricevuto una grafica aggiornata con la tecnologia OLED opzionale che consente ulteriori opzioni.

Audi Q8 restyling

Anche la griglia ottagonale è stata ridisegnata con un nuovo disegno delle fessure verticali sul Q8 standard o accenti a forma di L sui pacchetti S line e SQ8. La griglia è circondata dalle rinnovate prese d’aria del paraurti, evidenziate da elementi decorativi in ​​alluminio (o, a richiesta, in nero). Inoltre, Audi Q8 restyling presenta minigonne laterali dall’aspetto “aggressivo” e un diffusore posteriore, insieme a un nuovo sistema di scarico con terminali di scarico ridisegnati. La palette di colori rinnovata ha ricevuto le tonalità Sakhir Gold, Ascari Blue e Chili Red, oltre a 5 nuovi design di cerchi in lega con dimensioni comprese tra 21 e 23 pollici.

Audi Q8

All’interno, l’hardware rimane invariato, ma il sistema di infotainment è ora compatibile con più app di terze parti (Spotify, Amazon Music, ecc.) e l’Audi Virtual Cockpit aggiornato mostra più grafica relativa agli ADAS. Anche le opzioni di rivestimento interno disponibili sono state ampliate con 9 motivi decorativi. Al momento del lancio, Audi Q8 restyling sarà disponibile con una scelta di propulsori benzina e diesel tra 228 e 500 CV. I propulsori V6 sono abbinati a una trasmissione Tiptronic a 8 velocità e dispongono di un sistema ibrido a 48 V.

Audi Q8 restyling
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!