Può un’Audi S4 sfidare la Lamborghini Huracán EVO in una drag race? Sì, se c’è il tuning di mezzo | Video

A volte le elaborazioni rendono possibili sfide fuori dal campo dell’ordinario.
Audi vs Lamborghini drag race
Screen shot da video carwow

Alcune auto sono distanti anni luce fra loro, pure sul fronte prestazionale, ma il tuning, per quanto discutibile, può rendere possibili confronti altrimenti irrealistici. È il caso della drag race organizzata recentemente da quelli di carwow, che hanno messo di fronte un’Audi S4 e una Lamborghini Huracán EVO. In condizioni normali un abisso separerebbe le due auto, con un netto vantaggio per la supercar del “toro”, ma qui l’esito del match non è così scontato.

A scompigliare le carte della drag race ci pensa l’elaborazione cui è stata sottoposta l’auto dei “quattro anelli”. In condizioni normali, il motore V6 sovralimentato da 3.0 litri dell’Audi S4 metterebbe sul piatto 350 cavalli di potenza e 500 Nm di coppia. Qui, però, è intervenuto un tuning, a cura del team di Awesome GTI, che ha portato le cifre, rispettivamente, a 560 cavalli e 840 Nm, su un peso di 1700 chilogrammi. Il cambio è automatico a sette rapporti.

Lamborghini e Audi drag race
Screen shot da video carwow

La Lamborghini Huracán EVO è alimentata da un corposo motore V10 aspirato da 5.2 litri di cilindrata, ben più emozionante dell’altro, anche sul piano sonoro. Questo monumento ingegneristico sviluppa una potenza massima di 640 cavalli e un picco di coppia di 600 Nm. Tanta energia giunge alla quattro ruote motrici tramite un cambio doppia frizione a sette rapporti. Il peso da muovere è di circa 1500 chilogrammi.

Sulla carta, i favori del pronostico andrebbero alla sportiva di Sant’Agata Bolognese, nonostante il gap di coppia, ma il mondo reale, a volte, può riservare delle sorprese, sovvertendo le cifre. Sarà questo il caso della drag race odierna? Come al solito, la risposta al video. Solo guardandolo potrete vedere come è andata a finire, senza anticipazioni che toglierebbero il gusto della sorpresa.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!