Audi SQ7, i nuovi aggiornamenti di lusso per il 2024

L’Audi SQ7 è da sempre un lussuoso SUV con un motore davvero d’oro. Arriva di serie con un motore V-8 biturbo da 500 cavalli. Il propulsore si combina con una trasmissione automatica a otto velocità e alla trazione integrale. Ha un’accelerazione rapida e un ottimo sound. L’SQ7 resta sorprendentemente coinvolgente da guidare per essere un SUV con tre file di sedili. Risulta, infatti, molto agile e con una guida confortevole. Si basa sul Q7 “standard”, ed è meno costoso dell’Audi SQ8 e del RS Q8, ancora più potente.

Le modifiche per il 2024 includono una nuova funzionalità di avvio remoto disponibile tramite l’app per smartphone Audi. Arriva anche il sistema di riconoscimento dei segnali stradali col pacchetto “Executive”, che è opzionale. Nessuna versione dell’SQ7 risulta conveniente, d’altronde stiamo parlando di ​​lusso. E proprio perché i prezzi sono importanti, c’è anche un allestimento sportivo con sospensioni aggiornate e speciali optional per gli interni.

audi sq7

I 500 cavalli e i 568 Nm di coppia dell’SQ7 condividono con il SUV SQ8 una struttura meccanicamente simile. Si tratta, in pratica, dello stesso motore che si trova nella RS Q8 che è reso, però, più performante. La trazione integrale Quattro è standard, così come una trasmissione automatica a otto velocità. Lo 0-100 è di soli 3,5 secondi ma resta sempre un SUV per famiglie e affronta le strade tortuose senza sforzo quasi mai in modo instabile.

La SQ7 offre gli stessi interni pratici della Q7, ma con alcuni tocchi speciali tra cui sedili più sportivi con finiture in pelle. Una terza fila di sedili è un equipaggiamento standard sull’SQ7, come lo è nel Q7. Per questo si definisce senza ombra di dubbio un mezzo progettato per famiglie e, comunque, per sette passeggeri, anche se la terza fila non è troppo spaziosa.

La configurazione di infotainment touchscreen aggiornata 3 anni fa nella Q7 è lo stesso nell’SQ7. Tre schermi digitali sul cruscotto: un display degli indicatori, un altro che gestisce la navigazione e l’intrattenimento e un terzo per l’accesso alle impostazioni del veicolo e del climatizzatore.

Audi offre un pacchetto completo per l’assistenza alla guida. Le principali caratteristiche di sicurezza includono: frenata di emergenza automatizzata standard con avviso di collisione frontale; avviso di deviazione dalla corsia standard e assistenza al mantenimento della corsia; regolatore elettronico della velocità adattivo di serie con modalità di guida semi-autonoma.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!