Auto elettrica cinese perde intera batteria mentre è in movimento

La batteria di un’auto elettrica cinese s è staccata dall’auto mentre questa era in movimento in strada
auto elettrica cinese

Nel mercato cinese, diversi marchi stanno cercando di trovare un modo per sostituire rapidamente i pacchi batteria. Nio è in prima linea in questo, ma ha molti seguaci, anche se, come dimostra il piccolo incidente appena accaduto, c’è ancora del lavoro da fare su questo tipo di soluzioni. Sul sito CarNewsChina nelle scorse ore è apparso un video che mostra un’auto elettrica che ha perso l’intero pacco batteria mentre si trovava in movimento in una strada pubblica, tra l’altro molto affollata. L’auto è la Cao Cao 60 con motore elettrico, prodotta principalmente per auto a noleggio e taxi. Cao Cao Auto è un marchio di Geely Holding ed è stato lanciato a marzo di quest’anno.

La batteria di un’auto elettrica cinese si è staccata dall’auto mentre questa era in movimento in strada

Sulla base del video, si ritiene che il Cao Cao 60, che in Cina costa circa 17 mila euro, abbia continuano a muoversi senza il pacco batteria per alcuni secondi e abbia percorso circa 20 metri di slancio prima che il conducente si accorgesse dell’assenza. Fortunatamente, non c’è alcun segno di incendio nel video.

L’incidente è avvenuto nella provincia del Sichuan in Cina. Ancora recentissima, la Cao Cao 60 EV è uscita in Cina il 30 marzo come prima vettura del marchio Cao Cao Auto, con un’autonomia di 415 chilometri, ed è venduta solo a servizi di car-sharing e gestori di flotte, non a privati acquirenti. Anche se presumibilmente ci sarebbe una richiesta, perché il prezzo di acquisto di 17 mila euro è molto conveniente, anche se la batteria si scarica di tanto in tanto.

Durante il lancio, la società ha anche sottolineato che il nuovo veicolo è appositamente adattato per il settore dei taxi e ha una durata di servizio ultra lunga e comprovata di 600.000 km. L’acquisto di questa vettura non è destinato ai clienti privati ma alle flotte delle aziende di noleggio e car sharing.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!