Auto volante: l’hypercar che levita secondo Mansory

Mansory ha la sua auto volante, un’hypercar senza nome che trasuda carattere da ogni angolo di osservazione.
Auto volante Mansory

Sulla scena delle auto di lusso, Mansory ha costruito la propria reputazione. La loro abilità nel rendere ancora più sontuosi e aggressivi modelli già bellissimi ha garantito loro un posto di rilievo tra i migliori tuner. Anche questa volta, l’azienda tedesca ha colpito con un esemplare molto interessante. Nonostante non abbia un nome, il concept presentato attirerà molta attenzione, poiché potrebbe indicare una prospettiva inedita per l’auto volante. Rispetto alla tipologia di veicoli che sta per invadere le concessionarie, questo concept sfoggia le linee di un’hypercar. La sua presentazione, mentre il 2023 volge al termine, rappresenta il punto culminante di un anno ricco di novità.

Anche Mansory ha la sua auto volante: non possiede un nome, ma le immagini valgono più di mille parole

Auto volante Mansory

Tra i bolidi sui quali i tecnici dell’azienda hanno lavorato, ricordiamo nomi del calibro di Lamborghini Urus, Mercedes Classe G, Land Rover Defender, Porsche 911 Turbo e Lamborghini Aventador SVJ Roadster. Nel frattempo, conosciamo già alcune delle rivisitazioni in programma per il 2024, riguardanti la Lamborghini Revuelto ibrida, la Rolls-Royce Spectre e la Ferrari Purosangue. Ma non andiamo troppo oltre, perché il concept appena presentato merita un’analisi a parte.

Auto volante Mansory

In certi aspetti, richiama la mitica DeLorean DMC-12 di Ritorno al futuro, capace di librarsi in aria ma allo stesso tempo dotata di ruote per la circolazione stradale. Esteticamente, si notano riferimenti di altissimo pregio, dalla Ferrari F50 alla Pagani Huayra. È davvero il top delle auto su strada. Se osservate attentamente i dettagli, potreste notare delle analogie anche con modelli di Lamborghini e McLaren. Fino a questo momento, non abbiamo avuto l’opportunità di ammirare un’auto volante con queste caratteristiche. Tuttavia, è improbabile che questo esemplare Mansory arrivi sul mercato; tuttavia, la creazione potrebbe ispirare futuri modelli avveniristici.

Intanto, ammiriamo le sue linee mozzafiato. Sul motore, non ci sono informazioni, ma a giudicare dalle forme, sembra nascondere un motore dalla cattiveria inaudita.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!