Bentley Bentayga dipinta da Stephen Wiltshire per celebrare l’inclusione

Bentley Bentayga

Una Bentley Bentayga Hybrid Alpine Green è stata scelta come tela per esprimere l’estro creativo dell’artista britannico Stephen Wiltshire. Il risultato? Una trama di immagini e colori che promuove la sensibilità verso l’inclusione. Sulla carrozzeria dell’auto sono stati dipinti a mano molti edifici simbolo di città importanti come New York, Londra, Parigi, Roma, Milano, Venezia, Tokyo e Hong Kong. Ogni lato del SUV inglese rappresenta un continente diverso, ma le varie aree del mondo, nella loro specificità, sono accolte nello stesso corpo. Un modo per sottolineare come tutti siamo cittadini del mondo, membri della stessa famiglia, pur nell’ambito delle specifiche identità.

Questa Bentley Bentayga è stata dipinta a mano nello stabilimento di Crewe, dal già citato Stephen Wiltshire, pittore autistico dalla straordinaria memoria fotografica, che gli consente di disegnare un paesaggio dopo averlo visto una sola volta. Il dipinto ha preso forma sulla carrozzeria dell’auto con un processo unico sviluppato dal team Bespoke Paint del Bentley Excellence Center. Oltre agli edifici, nell’opera vengono rappresentate diverse persone di varia nazionalità unite in un unico disegno, come in un abbraccio fraterno e senza barriere.

Bentley Bentayga

Si tratta della terza opera d’arte svelata dal costruttore d’oltremannica per sottolineare il suo impegno a favore della diversità. Lo mette in chiaro, senza mezzi termini, Wayne Bruce, Chief Communications e D&I Officer di Bentley: “Siamo lieti che Stephen abbia accettato di collaborare con noi. La nostra filosofia punta molto sulla rottura delle barriere e dei pregiudizi. Il messaggio che invia l’immagine unica e sorprendente della ‘Belonging Bentayga’ è che non importa dove vivi, appartieni”.

Nel 2021, avendo riconosciuto l’importanza fondamentale di esperienze e prospettive diverse, Bentley Motors ha definito una strategia in cinque fasi incentrata su sensibilizzazione, reclutamento, successione, pianificazione, cultura e sviluppo per migliorare la diversità e l’inclusione nella fabbrica dei sogni del marchio. L’opera di Wiltshire si inserisce perfettamente in questo piano. I disegni architettonici dell’artista britannico rappresentano paesaggi urbani estremamente dettagliati, caratterizzati da un arguto tratto sottile. Questi gli sono sono valsi numerosi consensi di pubblico e critica a livello globale.

Bentley Bentayga

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!