Bentley Bentayga EWB: all’asta il primo esemplare Mulliner

Bentley Bentayga EWB Mulliner

La prima Bentley Bentayga EWB su misura di Mulliner è stata battuta all’asta per beneficenza, con un risultato molto luminoso. Si conferma, così, l’attenzione del mondo dell’auto verso le categorie bisognose. I grandi marchi del settore hanno dato prova, a più riprese, della loro sensibilità nei confronti di chi nella vita è stato meno fortunato.

La casa di Crewe ha messo in vendita, all’incanto, il suo esclusivo modello nel corso del Naples Winter Wine Festival. Il ricavato ha superato il milione di dollari. Questa somma, sensibilmente più alta del valore del SUV d’oltremanica, andrà a beneficio della Naples Children & Education Foundation, che si occupa dei bambini svantaggiati nella contea di Collier in Florida.

La gara a suon di rilanci emersa in sala ha evidenziato la generosità dei potenziali acquirenti, desiderosi di accaparrarsi l’esemplare e, soprattutto, di farlo con uno sfondo filantropico che ha reso tutto più nobile. Il vincitore dell’asta ha ricevuto tra gli applausi il nuovo prodotto di punta di Bentley, una Bentayga Extended Wheelbase Azure su misura, con specifiche di allestimento uniche firmate Mulliner. In questa veste l’auto britannica ha un passo allungato di 18 centimetri, per garantire più spazio a bordo, elevandola a riferimento nella categoria.

Una Bentley Bentayga fuori dal comune

Bentley Bentayga EWB Mulliner

La vettura realizzata appositamente per il Naples Winter Wine Festival è dotata di una vernice esterna perlescente Snow Quartz a tre strati, in contrasto con la specifica Blackline e con i cerchi da 22 pollici a dieci razze, verniciati in nero lucido. Come elemento per un piacere nascosto, i dettagli Amethyst possono essere visti da tutta la cabina, in livrea Mulliner White e Beluga Black, inclusa la leva del cambio, le tasche delle portiere, i profili e le cuciture.

Pure i cuscini posteriori si ispirano al tema del vino e sono anch’essi in ametista con bordino bianco. I piatti personalizzati per il Naples Winter Wine Festival si aggiungono alla natura su misura della Bentayga ceduta all’asta, arricchendo la dotazione interna, votata al lusso più alto e raffinato. L’esperienza in cabina è resa migliore dalle sonorità irradiate dal sistema audio di Naim, il cui fascino visivo è accentuato dalle griglie bianche degli altoparlanti.

Cura maniacale del comfort

Bentley Bentayga EWB Mulliner

L’auto è dotata del sedile automobilistico più incentrato sul benessere di cui si abbia notizia. Si tratta del Bentley Airline Seat, un capolavoro nel suo genere. Con 22 modalità di regolazione, il primo sistema di rilevamento del clima automatico al mondo e l’avanzata tecnologia di regolazione posturale, offre la migliore sistemazione posteriore dai tempi della Mulsanne. Ogni centimetro di questa Bentley Bentayga EWB incarna lusso, benessere e prestazioni per tutti gli occupanti, regalando un’esperienza davvero unica, in una cornice di artigianalità ai massimi livelli.

Comprensibile la soddisfazione di Christophe Georges (Presidente e CEO di Bentley Americas) per l’esito dell’asta: “Sono estremamente orgoglioso di Bentley Naples e del nostro team Mulliner per aver creato questa vettura unica per sostenere una causa meravigliosa e degna. Restituire qualcosa a chi ne ha bisogno fa parte della nostra più ampia definizione di sostenibilità”. Un altruismo da business class. Tanto di cappello.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!